/ Calcio giovanile
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio giovanile | 03 luglio 2021, 17:45

Follo Calcio 2012- comunicato Jacopo Foschi è il nuovo direttore tecnico

Follo Calcio 2012- comunicato Jacopo Foschi è il nuovo direttore tecnico

La società ASD Follo calcio 2012 presieduta da Piero Rovani, è lieta di annunciare Jacopo Foschi come nuovo direttore tecnico per la prossima stagione. La società sotto l'abile regia del direttore sportivo Luciani Alessandro ed il coordinatore tecnico Pappalardo Michele ha deciso di affidare al giovane spezzino la direzione tecnica delle squadre dell'intero settore giovanile.

Le sue prime parole da nuovo direttore tecnico del Follo Calcio Jacopo Foschi

“La proposta fatta da Luciani mi è subito piaciuta: lavorare sul campo a stretto contatto con mister e ragazzi è per me la cosa più gratificante che possa esserci. Lavoreremo fin da subito per studiare e improntare una nuova metodologia Follo, il tutto con il prezioso aiuto del coordinatore tecnico Pappalardo. Ho già avuto un primo incontro con gli allenatori e in questi giorni parlerò con tutti per farci trovare pronti ai nastri di partenza. Non vedo l’ora di iniziare questa stagione”.

Le dichiarazioni del direttore sportivo Luciani Alessandro

“Il Follo prende un professionista serio e soprattutto uno dei migliori nel suo lavoro. Jacopo è una grande opportunità che abbiamo colto al volo perché sicuramente ci aiuterà nel nostro processo di crescita.  Sarà il nostro valore aggiunto. Con Jacopo stiamo gettando le basi per la nuova stagione e vi posso dire che le novità non sono finite. Insomma le premesse sono molto buone”

Conosciamo meglio Foschi

Foschi, allenatore UEFA B, diventa allenatore nelle file del Magra Azzurri per poi passare alla Tarros Sarzanese dove ricopre il ruolo di allenatore e di responsabile della metodologia. Chiusa la parentesi con la società di Sarzana, il passaggio nelle file del Ceparana Calcio dove lo scorso anno ha ricoperto il ruolo di direttore tecnico. Il curriculum di Foschi è sicuramente importante visto anche la collaborazione con Coaching Sport Italia nel quale ricopre il ruolo di referente per la Liguria e alta Toscana della metodologia Coerver. Da 6 anni ha aperto la propria Academy Performance La Spezia dove ogni giorno allena ragazzi provenienti da ogni società dilettantistica e professionistica delle nostre provincia.

Nella foto Alessandro Luciani, Jacopo Foschi e Piero Rovani

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore