/ Tennis
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Tennis | 06 luglio 2021, 18:52

TENNIS Pronostici Wimbledon oggi: le quote e le news

TENNIS Pronostici Wimbledon oggi: le quote e le news

Volge verso le battute finali la 134esima edizione del torneo di Wimbledon, terza prova stagionale degli incontri SLAM 2021. Il torneo si gioca solo su campi in erba e, peculiarità tutta sua, ogni giocatrice e giocatore vestono completi totalmente bianchi.

Dopo una giornata di riposo per il singolare maschile, ad eccezione del match degli ottavi tra Medvedev e Hurkacz sospeso lunedì per pioggia, che si è chiusa martedì , si incontreranno oggi ai quarti di finale 8 teste di serie: il campione in carica del 2019 (il torneo nel 2020 non si è disputato a causa della pandemia Covid-19) Novak Djokovic contro Marton Fucsovics che ha sorprendentemente battuto agli ottavi il russo Rublev, Karen Chacanov contro Denis Shapovalov, Roger Federer contro Daniil Medvedev e Félix Auger-Aliassime contro il nostro Matteo Berrettini.


L’Italia non arrivava ai quarti di finale del torneo da ben 23 anni e con Matteo sogna di andare ancora più avanti. Non ha avuto invece la stessa sorte Sonego, campione italiano battuto agli ottavi da un sempreverde Roger Federer che cerca il riscatto dopo aver perso la finale contro il serbo Djokovic nel 2019. I più quotati per la vittoria finale sono Djokovic (1.85) che arriverebbe alla conquista di 6 titoli a Wimbledon e che, dopo il trionfo al Roland Garros, si appaierebbe a Nadal e Federer per maggior numero di Slam vinti. La vittoria di Medvedev è invece data a 8.00, a 9.00 quella di Federer. Berrettini era dato a 30.00 ma potrebbe stupirci proprio oggi se guadagnasse la semifinale.

Per quanto riguarda il tabellone femminile, invece, riposano oggi le campionesse che hanno passato il turno alle semifinali, match che si disputeranno domani pomeriggio. La principale assente di questo torneo è stata la campionessa in carica Simona Halep che ha dovuto rinunciare alla partecipazione a causa di un infortunio al polpaccio.

Entra invece nella storia del tennis Ons Jabeur, prima donna araba a raggiungere la fase finale di un Grande Slam.

Le favorite alla vittoria per il femminile restano la Barty a 7.00, la Sabalenka a 9.00 e la Swiatek a 11.00. Tra le campionesse non si individua una dominatrice e le quote delle vincenti sono tutte molto vicine tra loro.

Tra sorprese e conferme puoi trovare i pronostici di tennis per i principali tornei. Segui le partite e tifa per chi più ti appassiona, ma scommetti con la testa più che con il cuore.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore