/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 07 luglio 2021, 15:55

Prima squadra, il primo innesto arriva in difesa: Davide Manfredi riparte dalla Carcarese

Il comunicato della società

Prima squadra, il primo innesto arriva in difesa: Davide Manfredi riparte dalla Carcarese

Carcare. Dopo le numerose conferme, è tempo anche di new entry per la squadra di mister Chiarlone, che la prossima stagione potrà contare Davide Manfredi (classe 1997), difensore centrale di talento.  

Manfredi inizia a tirare i primi calci al pallone proprio al Corrent, dove gioca fino alla categoria Esordienti ed è allenato, tra gli altri, anche dall’attuale direttore tecnico Ilario Genta. Successivamente, , indossa la maglia del Genoa, società professionistica dove completa il percorso del settore giovanile, per poi arrivare, ad appena 16 anni, nella prima squadra della Cairese e giocare tre stagioni in Eccellenza. Nel 2016, però, decide di fermarsi per dedicarsi agli studi e frequentare l’università a Torino.

Ed ora è pronto a tornare in campo, vestendo di nuovo i colori biancorossi. “Sono cresciuto a Carcare, società che conosco e dove ho tanti amici, quindi non potevo che ricominciare da qui, dalla Carcarese”, commenta Manfredi.

"Sono veramente felice e orgoglioso che un altro carcarese di qualità abbia scelto di sposare il nostro progetto e di tornare a vestire biancorosso. Far giocare i migliori carcaresi nella Carcarese è un nostro obiettivo e quindi non posso che essere soddisfatto dell'operazione”, dichiara il direttore sportivo Edoardo Gandolfo.

“Davide è un difensore di qualità assoluta per questa e per altre categorie, sono sicuro che nonostante negli ultimi anni non abbia giocato da agonista, possa tornare in tempi rapidi ai livelli che conosciamo”, aggiunge.

“Ho provato per due anni a convincerlo a ricominciare in biancorosso, il fatto che un giocatore del suo valore avesse appeso gli scarpini al chiodo per me era un vero peccato. Ora è arrivato il momento giusto e siamo tutti felicissimi", conclude Gandolfo. 

FOTO IN ALLEGATO


Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore