Pallanuoto - 08 luglio 2021, 11:26

PALLANUOTO/QUINTO Giovanili, al via le fasi finali: l’Iren Genova Quinto (unica in Liguria) cala il tris

PALLANUOTO/QUINTO Giovanili, al via le fasi finali: l’Iren Genova Quinto (unica in Liguria) cala il tris

Inizia oggi, con il debutto degli Under 20, l’avventura delle formazioni giovanili dell’Iren Genova Quinto alle fasi nazionali. Quella biancorossa è l’unica società della Liguria, e fra le poche a livello nazionale, ad essersi qualificata per questi ‘final round’ con tutte e tre le squadre: gli Under 20 appunto, e poi anche gli Under 18 e gli Under 16.

Un motivo di grande, grandissimo orgoglio – commenta l’allenatore degli Under 20, Luca Bittarello – Abbiamo trascorso, come tutti, una stagione resa particolarmente complicata dalle restrizioni imposte dalla pandemia, ma essere presenti alle fasi nazionali con ben tre squadre testimonia la bontà del lavoro che abbiamo fatto e deve essere uno sprone per fare ancora meglio, cercare di alzare sempre più l’asticella. La strada che abbiamo imboccato, insieme agli altri allenatori e penso a Francesco Di Lorenzo, Simone Robello, Vittorio Usai e Marco Trucco, senza dimenticare la scuola pallanuoto, è quella giusta ma non dobbiamo fermarci”.

Mentre gli Under 18 nel loro girone, con avvio fissato il 12 luglio, giocheranno contro Brescia, Perugia e Roma Nuoto, gli Under 20 – a partire da oggi – se la vedranno a Napoli con Posillipo, Vela Nuoto Ancona e Parma. “Avversari ostici – prosegue Bittarello – Il Posillipo vanta diversi elementi che hanno giocato in A1, l’Ancona ha una formazione composta di ragazzi che giocano insieme da anni e che ha testato anche in A2 e anche quella emiliana non è da sottovalutare. Insomma, conosciamo bene il valore dei nostri avversari ma faremo di tutto per arrivare in finale”.

Ti potrebbero interessare anche:

SU