Pallanuoto - 16 luglio 2021, 08:28

PALLANUOTO/QUINTO Finale di stagione per gli Under 18

Bittarello: “Formula che ci ha penalizzato, meritavamo di andare avanti"

PALLANUOTO/QUINTO Finale di stagione per gli Under 18

Finisce anche la stagione degli Under 18 biancorossi, che hanno concluso le semifinali nazionali di Civitavecchia con una vittoria e due sconfitte: successo 14-4 sul Perugia, ko 12-11 con il Brescia e 8-6 con la Roma, risultati che non hanno permesso di accedere alla fase finale dove sono approdate solo le prime di ogni girone.

Devo essere sincero, sono un po’ amareggiato per come sono andate le cose, pensavo che avremmo potuto fare meglio – il commento del tecnico Luca Bittarello – Questo percorso con gli Under 18 è di fatto durato due anni. Nella scorsa stagione avevamo inanellato un buon filotto vincente e creato la giusta alchimia. Non è stato facile ripartire da quel punto ma ci abbiamo provato e per larghi tratti del campionato ci siamo riusciti. Diciamo anche che la formula delle semifinali, con il passaggio solo della prima classificata, non ci ha aiutato e in un’altra situazione, senza i problemi legati alla pandemia, avremmo meritato di arrivare alle finali. Inutile però adesso ragionare con i se e con i ma: guardiamo in faccia alla realtà, abbiamo affrontato squadre toste, in un girone difficile, e dovremo fare tesoro degli errori commessi“.

“I ragazzi della leva 2003 cambieranno categoria – chiude il tecnico biancorosso – quindi, oltre a tutti gli altri, voglio ringraziare di cuore Niccolò Gambacciani, Alessio Noli, Federico Ferrero, Federico Vassallo e Daniele Culotta: è stato molto di più quello che loro hanno dato a me rispetto a quello che io ho dato a loro. Auguro loro un grande futuro, per quanto mi riguarda penso già agli Under 18 dell’anno prossimo con grande entusiasmo”.

Ti potrebbero interessare anche:

SU