/ Pallanuoto
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallanuoto | 21 luglio 2021, 20:46

PALLANUOTO/ QUINTO Roberto Ravina è biancorosso

“Felice di tornare, spero di vedere i tifosi in piscina”

PALLANUOTO/ QUINTO Roberto Ravina è biancorosso

Un altro colpo di mercato per l’Iren Genova Quinto. Dopo aver tesserato Niccolò Figari e Alessandro Di Somma, la formazione biancorossa, unica squadra di Genova iscritta al prossimo campionato di serie A1, mette in rosa anche Roberto Ravina. Attaccante, classe 1995, Ravina arriva dall’esperienza alla Metanopoli ma ha già giocato con la squadra crociata per una stagione sette anni fa, in serie A2, con Marco Paganuzzi in panchina.

Sono contento di essere tornato – le sue prime parole da giocatore dell’Iren Quinto – Credo sia stata costruita una squadra competitiva, ma soprattutto fatta di tanti amici: conosco molti di loro per averci già giocato insieme e ho un bellissimo ricordo anche della società. Credo ci siano tutte le carte in regola per fare bene: detto della rosa di primo livello che è stata messa insieme, avremo anche un allenatore come Jonathan Del Galdo, reduce da un’intensa esperienza con la Pro Recco dove sono sicuro avrà fatto tesoro di tanti aspetti. Spero di poter giocare un campionato ‘normale’, come formula e anche per la partecipazione della gente sugli spalti: ricordo che a Quinto c’è un tifo caldissimo, ci seguivano in giro per l’Italia e ho visto che negli anni questo legame si è rinforzato. Mi piacerebbe tornare a giocare con le tribune piene di persone, la piscina di Albaro è un palcoscenico invidiabile. Dal punto di vista personale e degli obiettivi non voglio dire molto perché sono un po’ scaramantico. Una promessa, quella sì: farò del mio meglio”.

Soddisfatto il direttore sportivo Lorenzo Marino: “Siamo felici di dare il ben tornato a Roberto. Dopo la prima stagione in biancorosso in serie A2 torna all’Iren Quinto dopo aver maturato diverse esperienze che lo hanno sicuramente fatto crescere. Ha voglia di fare bene con noi e di contribuire allo sviluppo del nostro progetto”.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore