Prima categoria - 28 luglio 2021, 12:33

Prima Categoria, colpo Carcarese: Luca Dematteis è biancorosso

Il comunicato ufficiale

Prima Categoria, colpo Carcarese: Luca Dematteis è biancorosso

Carcare. “Una società seria con obiettivi ben precisi e un progetto importante. Una piazza che meriterebbe altre categorie. Conosco la maggior parte dei giocatori da quando sono nato e so che sono un gruppo molto unito e determinato”. Così Luca Dematteis, il neo acquisto della Carcarese, spiega il motivi del suo approdo in biancorosso.  

Da oggi, infatti, il 24enne entra a far parte della rosa a disposizione di mister Chiarlone, che la prossima stagione affronterà il campionato di Prima Categoria. Si tratta del terzo innesto, dopo il difensore Davide Manfredi e il portiere Andrea Briano, e sicuramente sarà un valore aggiunto per la squadra.

Un ritorno quello di Dematteis alla Carcarese, dove ha militato nel settore giovanile, prima di sbarcare a Savona e giocare negli campionati nazionali nelle categorie Allievi e Berretti. Dopo una piccola parentesi nella prima squadra della Cairese, Dematteis si trasferisce all’Albissola e vince il campionato di Eccellenza, uno degli step gloriosi della meravigliosa scalata verso la Lega Pro della società biancoblu. Successivamente torna di nuovo a Cairo, dove resta per 4 stagioni, e vince un altro campionato, questa volta di Promozione.

Ed ora il ritorno alla Carcarese, squadra della sua città. “Con lui continua il progetto di portare i carcaresi più talentuosi a Carcare – commenta il direttore sportivo Edoardo Gandolfo – Luca, o come lo chiamiamo tutti ‘Dema’, è un giocatore polivalente, può praticamente giocare in tutte le zone del campo. Nonostante la giovane età, vanta già due campionati vinti, speriamo possa portare la sua mentalità vincente all’interno della nostra rosa”. 

Ti potrebbero interessare anche:

SU