/ Motori
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Motori | 30 luglio 2021, 11:35

Parte dall’Autodromo Nazionale Monza la seconda edizione dell’itinerario cicloturistico Carditello Reale

Il via dal Tempio della Velocità sabato 31 luglio con una pedalata lungo il circuito. L’arrivo è previsto per il 7 agosto all'Ippodromo di Carditello

Parte dall’Autodromo Nazionale Monza la seconda edizione dell’itinerario cicloturistico Carditello Reale

Parte sabato 31 luglio dall’Autodromo Nazionale Monza la seconda edizione di Carditello Reale, un itinerario cicloturistico  per gli amanti del turismo lento con un percorso di 8 tappe in 7 giorni. L’evento, organizzato in collaborazione tra la Reggia di Monza e la Reggia di Carditello, prevede l’attraversamento di cinque regioni italiane – dalla Lombardia alla Campania – e la visita ad alcuni dei siti reali più rappresentativi del nostro Bel Paese.

I ciclisti iscritti all’evento inizieranno il loro percorso con dei giri di pista sul circuito monzese, percorrendo una distanza totale di 20 chilometri. Dal Tempio della Velocità i partecipanti pedaleranno verso Maranello per una visita al Museo Ferrari e proseguiranno per il resto delle tappe previste dal percorso, arrivando sabato 7 agosto al suggestivo ippodromo del Real Sito di Carditello a San Tammaro (Caserta).

Questa edizione dell’iniziativa è aperta a tutti i cicloturisti interessati che potranno decidere se partecipare al viaggio lungo l’intero itinerario di 970 chilometri o per singoli tratti. Il programma completo si può trovare su www.fondazionecarditello.org. (f.m.)

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore