Dopo una stagione di successi sia con le prime squadre che a livello giovanile il progetto Serteco-Olympia riparte, puntando come sempre su una filiera rinnovata di giovani.
La prima squadra in B2 nazionale sarà guidata da Mario Barigione allenatore e direttore tecnico.
"La squadra sarà composta da un mix di giovani che hanno fatto la B2 e la finale interregionale U19 assieme ad atlete di esperienza che hanno vinto la B1 l'anno scorso" - afferma Barigione. "Un roster fortemente voluto dal Presidente Parodi per formare un connubio fra giovani di buone speranze e giocatrici affermate per far crescere il sistema in un'ottica già consolidata".
Per quanto riguarda la parte prettamente dedicata al giovanile ci sarà la Serie C guidata da Paolo Corrado alla prima esperienza da allenatore e la Serie D guidata da Mattia Antola. La novità sarà un'altra Serie D, sempre con tutte atlete giovani, ma targata Olympia.
Il tutto senza dimenticare il progetto Pianeta Volley che continua a crescere e ad allargarsi. La sinergia con l'Albaro Volley sempre più stretta e la rinnovata la sinergia con la Scuola di Pallavolo La Spezia.
"Ci è voluto coraggio per tirare riga e ripartire - ammette Barigione - ma la scelta di Parodi è stata coraggiosa e avveduta. Questo è un progetto che mi entusiasma e se guardo la filiera sono ancora più soddisfatto - sottolinea Barigione. Non vedo l'ora di ricominciare gli allenamenti in palestra".