/ Serie D
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie D | 23 settembre 2021, 10:51

Coppa Italia: Lavagnese - Sestri Levante 1-2

Coppa Italia: Lavagnese - Sestri Levante 1-2

La sfida del Riboli regala emozioni, e tante, ma solo nella prima frazione dove si segnalano tutti i fatti più importanti della gara. Al 5' il Sestri Levante è già davanti grazie alla rete di Mesina che spiazza Calzetta grazie alla deviazione di un compagno. I bianconeri però non ci stanno, si lanciano in attacco e trovano subito il pari, al 17' con capitan Croci servito alla perfezione da Amendola. Nemmeno il tempo di tirare il fiato e arriva il gol che vale partita e accesso al secondo turno. E' il 23' Bonaventura calcia dalla bandierina, la palla con la sua parabola tagliata mette in difficoltà il portiere Calzetta che sbaglia e si mette il pallone alle spalle consegnando di fatto la qualificazione ai sestrini. Nella ripresa la Lavagnese reagisce, al 64' sugli sviluppi di un corner Casagrande incorna sotto la traversa ma D'Ambrosio respinge sulla line a portiere battuto, poi al 72' Cuneo non approfitta di un contropiede con la difesa bianconera sbilanciata in avanti e nel finale all'81' Dotto spedisce all'incrocio un perfetto calcio di punizione disinnescato miracolosamente da Tozaj e nei minuti di recupero quando Oliveri lanciato in area si sbilancia al momento del tiro calciando fuori.


LAVAGNESE: Calzetta, Sommovigo (84' Amerise), Scorza, Amendola, Guglielmi, Casagrande, Bei (34' Righetti), Vatteroni (68' Romanengo), Croci (79' D'Arcangelo), Dotto, Rovido (60' Oliveri).

A disposizione: Ravetto, Bertoletti, Profumo, Broso. All. Gianluca Fasano.

SESTRI LEVANTE: Tozaj, Bancalari (94' Parlanti), Grosso, D'Ambrosio (86' Podda), Lazzaretti, Soplantai, Ferretti, Fenati (73' Bianchi), Mesina (62' Gonella), Bonaventura (58' Cuneo), Gaddini.

A disposizione: Salvalaggio, Zanotti, Maffezzoli, Furno. All. Vincenzo Cammaroto.


Arbitro: Michele Pasculli di Como.

Assistenti: Salvatore Nicosia e Alessandro Cassano di Saronno.

Ammoniti: Vatteroni, Amendola e Oliveri (L).

Possesso palla: 54-46%

Tiri (in porta): Lavagnese 10 (6) - Sestri Levante 14 (7).

Calci d'angolo: 9-5.

Falli commessi: 9-13.

Reti: 4' Mesina, 16' Croci, 23' aut. Calzetta.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore