/ Pallanuoto
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallanuoto | 26 settembre 2021, 20:26

PALLANUOTO Bogliasco: ragazze avanti in Coppa.

E arrivano altre due buone notizie...

PALLANUOTO Bogliasco: ragazze avanti in Coppa.

OSTIA – Primo impegno della nuova stagione e primo obiettivo centrato per le ragazze del Bogliasco 1951. Come richiesto esplicitamente dal loro tecnico Mario Sinatra, le biancazzurre superano il turno preliminare di Coppa Italia nel raggruppamento di Ostia strappando il pass per le Final Six della competizione in programma il prossimo marzo.

Decisivo ai fini della qualificazione il 7-7 ottenuto questo pomeriggio in rimonta contro il Milano, superato in classifica grazie alla differenza reti. Una partita dai mille volti quella contro le lombarde, che il Bogliasco aveva iniziato bene, portandosi subito in vantaggio. Erano i centri di Giulia Cuzzupè e di capitan Millo che permettevano di chiudere avanti 2-1 la prima frazione. Un vantaggio ribadito dai gol di Gaia Gagliardi e Maddalena Paganello nel secondo tempo che tuttavia non spegneva gli ardori delle milanesi che viceversa erano abili a riprendere e superare le rivali a cavallo del cambio vasca fino al portarsi sul più tre nella prima metà del terzo quarto. Un parziale che sembrava chiudere ogni discorso e che invece fungeva da pungolo per l’orgoglio del Bogliasco che a quel punto cambiava nuovamente marcia, blindando la propria difesa e portando lo svantaggio al minimo ad otto minuti dalla sirena grazie alle seconde reti di giornata di Gagliardi e Paganello. Per passare il turno, tuttavia, serviva ancora un gol. Ci pensava Emma De March a realizzarlo a 3’31’’ dalla fine, sigillando un punteggio che negli ultimi 210 secondi non sarebbe più cambiato.

In precedenza le levantine avevano, come da pronostico, perso le sfide del venerdì e del sabato contro le corazzate Padova, 14-5, e SIS Roma, 20-8. Nel mezzo era però arrivata anche la dilagante vittoria (17-2) sul malcapitato Ancona. Un successo le cui dimensioni risulteranno poi decisive per permettere al Bogliasco di arrivare alla sfida finale con il Milano con il non indifferente vantaggio di poter giocare per due risultati su tre.

“Alla vigilia di questo impegno avevamo premesso che puntavamo diretti al passaggio del turno – afferma a fine concentramento coach Sinatra – aver centrato l’obiettivo non può dunque che rendermi soddisfatto. Abbiamo disputato nel complesso quattro buone gare, soffrendo e faticando un po’ solo nell’incontro con Milano, dove abbiamo pagato la stanchezza e la minor esperienza. Nonostante ciò siamo state brave a rimettere in piedi una gara che sembrava persa, dimostrando di essere una squadra che non molla mai. Bene. Ora possiamo accedere alla prima fase finale di questo gruppo molto giovane. Davanti però ci sono ancora tanti mesi e un campionato che inizierà solo tra un mese”.

A completare la positiva tre giorni anche due soddisfazioni individuali. Carlotta Malara ha ricevuto da Davide Maddaluno, direttore responsabile del portale Salernoinweb.it, l’Oscar 2021 per aver compiuto la miglior parata nel corso dell’ultimo campionato di Serie A1. Gaia Gagliardi è stata invece chiamata in Nazionale Under 20 per prendere parte al collegiale in vista dei prossimi Mondiali di categoria.

TABELLINI:

1^ Gara (Venerdì 24 Settembre, ore 19:30)

Plebiscito PD-Bogliasco 1951 15-5

PADOVA: Teani, Barzon 4, Gottardo 1, Borisova 1, Queirolo 1, Casson 2, A. Millo 1, Zorzi, Armit 3, Meggiato 1, Centanni, Grigolon, Giacon. All. Posterivo.
BOGLIASCO: Malara, De March 1, Cavallini, Cuzzupè 1, Mauceri, G. Millo 1, Rosta, Rogondino 1, Paganello, Rayner, Carpaneto, Gagliardi 1, Sokhna. All. Sinatra.
Arbitri: Alfi e Rotondano
Note: parziali 4-2, 3-1, 4-1, 3-1. Uscita per limite di falli Mauceri (B) nel terzo tempo. 


2^ Gara (Sabato 25, ore 15:30)

Bogliasco ‘51-Vela Ancona 17-2

BOGLIASCO: Malara, De March 4, Lombella 2, Cuzzupè, Mauceri, G. Millo 1, Rosta 1, Rogondino 3, Paganello 1, Rayner, Carpaneto 2, Gagliardi 3, Sokhna. All. Sinatra.

ANCONA: Uccella, Strappato, Monterubbianesi, Riccio, Vecchiarelli, Bersacchia, Bartocci 1, Olivieri, Campitelli, Consolani, Manini, Quattrini 1, Andreoni. All. Pace.

Arbitri: A. Baretta e D. Rotondano.

Note: parziali 4-0, 6-0, 3-0, 4-2. Usciti per limite di falli Strappato (A) e Campietti (A) nel quarto tempo.


3^ Gara (sabato 25, ore 20:30)

SIS Roma-Bogliasco 1951 20-8
SIS ROMA: Eichelberger, Cocchiere 2, Galardi 3, Avegno 2, Giustini 3, Ranalli 3, Picozzi 5, Tabani 1, Nardini, Di Claudio, Storai, Misiti 1, Brandimarte. All. Capanna
BOGLIASCO: Malara, De March 1, Rosta 1, Cuzzupè, Mauceri 2, G. Millo 2, Lombella, Rogondino, Cavallini, Rayner, Carpaneto, Gagliardi 2, Sokhna. All. Sinatra.
Arbitri: Baretta e Chiappini.
Note: parziali 6-2, 5-2, 6-1, 3-3. Uscite per limite di falli Ranalli (R), Mauceri e Rayner (B) nel quarto tempo.


4^ Gara (Domenica 26, ore 15)

NC Milano-Bogliasco 1951 7-7 
NC MILANO: Giannoni, Apilongo 1, Trombetta 1, Di Lernia, A. Repetto 5 (1 rig.), L. Repetto, Iglio, Pinto, Tosi, De Vincentiis, Daverio, Friz. All. Binchi
BOGLIASCO: Malara, De March 1, Rosta, Cuzzupè 1, Mauceri, G. Millo 1, Cavallini, Rogondino, Paganello 2, Rayner, Carpaneto, Gagliardi 2, Sokhna. All. Sinatra.

Arbitri: Alfi e Scappini.

Note: parziali 1-2, 3-2, 3-2, 0-1. Uscite per limite di falli Rayner e De Vincentiis nel IV tempo.

Foto Dario Rosta

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore