/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 29 settembre 2021, 10:26

Pallavolo - Al Lunezia da preparatore atletico l'ex astro nascente Giada Boriassi

Pallavolo - Al Lunezia da preparatore atletico l'ex astro nascente Giada Boriassi

Torna a casa Giada Boriassi, che molti ricorderanno emergente centrale una decina d’anni fa, nella Nuova Oma Valdimagra che all’epoca militava in Serie B1 nazionale (condottavi in 4 anni da coach Andrea Marselli partendo dalla D…). Poi il Gruppo Valdimagra Volley dirottò attenzione e sforzi sulla propria sezione maschile, non a caso oggi la Zephyr Mulattieri Valdimagra è in B, per cui la Boriassi prese a girovagare per mezza Italia come d’altronde diverse sue compagne di squadra d’allora.

Giada fece dunque diversi anni fra Serie A2 e B1: fra Caserta e Santa Croce sull’ Arno, Brindisi e Soverato, Altino e Pesaro. Adesso lei, ormai pressoché sulla trentina, rientra dalle sue parti e la proposta fattale appunto dal Lunezia casca a puntino. Anagraficamente carrarese, ma di famiglia in realtà della zona fra Castelnuovo Magra e Fosdinovo, ella trova dunque modo di continuare il proprio discorso pallavolistico a Sarzana. La nostra curerà quindi la preparazione atletica della Prima squadra biancoblu e contemporaneamente supporterà ivi l’ S3 che poi è il Minivolley.

<Anzitutto complimenti alle “lunensi” – è il suo commento d’ “entrata” – per la recente promozione in Serie B2 nazionale; da parte mia spero tanto di riuscire a dare una bella mano a questa grande società>.

 

Nella foto Giada Boriassi insieme al presidente biancoblu Massimo Magnavacca

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore