/ Serie D
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie D | 14 ottobre 2021, 17:40

Serie D: la decima stagione del Progetto "Giovani D Valore"

Serie D: la decima stagione del Progetto "Giovani D Valore"

Per la decima stagione consecutiva il Dipartimento Interregionale, grazie al sostegno della Lega Nazionale Dilettanti, conferma lo stanziamento di risorse economiche per le società che sceglieranno la linea verde, utilizzando il maggior numero di giovani calciatori.

Un progetto fondamentale per il calcio italiano realizzato grazie all’impegno del Dipartimento Interregionale e alla lungimiranza delle società, un’iniziativa che da dieci anni aiuta a far emergere i giovani talenti della Serie D, la benzina verde del calcio nazionale.

Anche per il campionato 2021/2022, la LND destinerà un plafond di 450.000 euro, 50.000 per ogni girone, ai club che dalla prima alla ventottesima giornata avranno schierato maggiormente in campo calciatori, italiani, comunitari ed extracomunitari, purché tesserati a titolo definitivo o temporaneo da società della LND dall’inizio di ogni gara e fino alla conclusione del primo tempo, oltre ai quattro under già previsti dal regolamento. Si tratta dei giocatori delle classi 2001, 2002, 2003, 2004, 2005 e 2006. Non saranno conteggiati i calciatori tesserati a titolo temporaneo da società Professionistiche e giocatori che, pur essendo nati negli anni d’interesse siano subentrati nel corso di ogni gara.

Per ognuno di questi giovani (con maggior attenzione a quelli provenienti dai vivai) sarà assegnato un punteggio che genererà a fine anno una speciale classifica: le prime tre squadre di ogni girone riceveranno rispettivamente 25.000, 15.000 e 10.000 euro.

Alle società che svolgono l’intera attività di Settore Giovanile verrà riconosciuto un bonus pari al 10% dei punti totalizzati. Non riceveranno il premio i sodalizi che non partecipano al campionato juniores o che si ritireranno durante la stagione ed i club retrocessi a fine campionato.


Clicca QUI per consultare il regolamento.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore