/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 17 ottobre 2021, 10:20

PRIMA B, la diretta LIVE

Tre gare al mattino, tre gare al pomeriggio

Sampierdarenese e QuilianoValleggia al saluto iniziale

Sampierdarenese e QuilianoValleggia al saluto iniziale

PRIMA CATEGORIA GIRONE B

3^ GIORNATA

=====

Campese - Vecchiaudace Camp.: 3-4 FINITA

CAMPESE: Balbi, Macciò M., Chiappori, Marchelli D., Bonanno, Oliveri Dar., Mattiucci, Marchelli Die., Ardinghi, Criscuolo, Bardi

VECCHIAUDACE CAMP.: Alesso, Persiani, Carrus, Federici, Mendez, Sangiuliano, Pastore, Mineo, Pili, Noris, Cipollone

5' GOOOOOOOOOOOL. La sblocca Criscuolo

24' GOOOOOOOOOOL. Raddoppio di Ardinghi

35' GOOOOOOOOOOL. Accorcia la VecchiAudace Cipollone

62' GOOOOOOOOOOL. Pareggia la VecchiAudace con Pili.

80' GOOOOOOOOOOL. Di nuovo avanti la Campese con Criscuolo

82' GOOOOOOOOOOL. Ancora la VecchiAudace la riprende con Pili.

90' GOOOOOOOOOOL. VecchiAudace che si porta in vantaggio con Federici.

=====

Speranza SV - Città di Cogoleto: 5-3 FINITA

SPERANZA SV: Giacchello, Cirillo, Orsolini, Sciutto, Boccardo, Diagne, Conti, Vignale, Intili, Certomà, Cham

CITTA' DI COGOLETO: Lucchetti, Mastrolilli, Siri, Caroglio, Dibennardo, Camogli, Grezzi, Socchia , Menoni, Cozzi, Fazio A.

1' GOOOOOOOOOOL. Siri porta in vantaggio il Città di Cogoleto.

17' GOOOOOOOOOL. Pareggio di Certomà.

37' GOOOOOOOOOL. La ribalta Cham

55' GOOOOOOOOOL. Cozzi firma il pari

62' GOOOOOOOOOL. Mastrorilli.

73' GOOOOOOOOOL. Autorete del Città di Cogoleto

78' GOOOOOOOOOL. Conti

83' GOOOOOOOOOL.  Ancora Cham

===== 

Vadese - Pra FC: 0-0 FINITA

VADESE: Provato, Crocilla, Pulina, Marchi, Suetta, Signori, Ninivaggi, Mandaliti, Tona, Giannone, Piu

PRA FC: Bernardini, Durante, Marchelli, Di Luca, Dellavecchia, Bruni, Limonta, Mukaj, Vacca, Gatto, Rejaibi

=====

San Cipriano - Savona: 0-4 FINITA

SAN CIPRIANO: Gallino, Pozzati, Vicini, Olanda, Merlo, Guida A., Montecucco P., De Vecchi, Vulpes, Lipani, Villa

SAVONA: Rinaldi, Caroniti, Esposito M., Stefanzl, Fancellu, Kuci, Gavarone, Vittori A., Vittori Y., Macagno, Serhiienko

In Prima è una delle partite più attese dell’anno: San Cipriano-Savona, nonostante siamo solamente alla terza giornata, è già un crocevia importante nell’economia dell’intero torneo. Le due squadre arrivano a questo grande appuntamento con umori differenti. I genovesi sono infatti reduci dal ko di misura sul campo del Pra’; gli Striscioni, invece, dopo la rivoluzione attuata dalla dirigenza guidata dal presidente Grenno e il vice presidente Marinelli in seguito alle deludenti uscite in Coppa, hanno cambiato marcia e sotto la guida di David Balleri si sono aggiudicati le prime due sfide con Cogoleto e Speranza.

01’: Si parte! Primo possesso ospite. Biancoblù col lutto al braccio per ricordare Pietro Morbelli, grande storico sostenitore degli Striscioni, mancato in settimana (a riguardo è stato osservato anche un minuto di raccoglimento). Direzione di gara affidata al signor Alessandro Di Maria di Chiavari.

02’: GOOOOOOOOLLLLLLL!!! 0-1!!!Savona subito avanti!!! Incredibile!!! Pronti, via e gli Striscioni mettono già il muso avanti con Caroniti. San Cipriano colpito a freddo!!!

06’: La risposta di Vulpes!!! L’attaccante locale fa secco un avversario sull’out di destra e va al tiro col mancino!!! Rinaldi è attento sul primo palo ed in due tempi fa sua la sfera!!!

11’: Serhiienko!!! L’ucraino di prima intenzione da fuori impegna Gallino che è chiamato a distendersi sulla sua destra a deviare il pallone in calcio d’angolo. Bella partita (ed era preventivabile) al Grondona. Striscioni avanti 1-0.

14’: Dal punto di vista tattico poche sorprese: ospiti con il consueto 3-5-2 con Macagno a supporto di Y.Vittori davanti. Padroni di casa che invece devo fare a meno dell’’infortunato Lalli e si schierano con un 4-5-1 con Vulpes terminale offensivo.

19’: Vulpes tenta il filtrante all’indirizzo di Olanda, Rinaldi risponde ancora presenta ed anticipa in presa bassa il centrocampista biancazzurro.

22’: Ottima chiusura di Esposito che vince il duello fisico con Vulpes e concede solamente un piazzato dalla bandierina. Padroni di casa sempre piuttosto temibile con gli inserimenti dei centrocampisti tra le linee. Savona ora un po’ frettoloso.

24’: Slalom del solito Macagno, sin dalle prime battute particolarmente in palla. Calcio di punizione da ottima posizione in favore degli Striscioni. Macagno stesso sul pallone.

25’: GOOOOOOOOLLLLLLL!!! Macagno!!! Troppo semplice per lui indovinare l’angolo!!! Grave però in questo caso la complicità dell’estremo difensore di casa che male ha coperto il proprio palo preoccupandosi invece della parte della porta su cui era posizionata la barriera. 2-0 e gara forse già chiusa.

31’: Ospiti già costretti al primo cambio. Non ce la fa Youri Vittori che abbandona il campo. Balleri inserisce allora il grande ex di giornata Nicolò Rossetti. Non cambia nulla tatticamente. L’infortunio di Vittori sin qui è la sola nota dolente per i biancoblù.

35’: Pozzati mette dentro per Vulpes. Rinaldi lo anticipa. Ripartenza fulminea degli Striscioni: verticalizzazione illuminante su Macagno che incredibilmente serve malamente al centro dell’area il tutto solo Rossetti che non agganciare la sfera. Sarebbe stato a tutti gli effetti il colpo del ko. 

37’: In avanti, per i biancoblù, Macagno si è allargato sulla sinistra, mentre Rossetti è andato a rilevare tale e quale la posizione di Vittori.

38’: Big match sin qui a senso unico. Qualche buon guizzo offensivo dei padroni di casa è stato magistralmente arginato dall’impeccabile lavoro de terzetto arretrato biancoblù. E poi il Savona in avanti fa paura.

41’: GOOOOOOOOLLLLLLL!!!! Rossetti!!! Proprio lui!!! Il gol dell’ex!!! E come aveva preannunciato alla vigilia, ha esultato! Anche in questo caso però l’errore da matita blu è stato commesso dal numero uno di casa che l’ha messa proprio sui piedi dell’attaccante biancoblù. E poi a porta sguarnita è stato un gioco da ragazzi calare il tris. Potremmo già essere ai titoli di coda al Grondona.

45’: LIPANI!!! Stop e destro sul primo palo!!! Sfera larga di poco!!! Con orgoglio ora i biancazzurri!!!

45+1’: Intervallo al Grondona: parziale di 3-0 in favore degli Striscioni. Tutto facile per Balleri quest’oggi.

46' Ripartiti!!! Vediamo cosa ci riserva questa ripresa. Savona avanti 3-0!!!

50’: Rossetti al volo col mancino marstica il pallone e spedisce abbondantemente a lato alla sinistra di Gallino.

62’: Paolessi prova a mettersi in luce con un bel diagonale sul quale il numero uno biancoblù risponde nuovamente presente deviando in angolo la conclusione del quattordici  biancazzurro.

63’: Si ripropone il duello PaolessI-Rinaldi. E quest’ultimo ha nuovamente la meglio!!!

67’: Macagno giù in area, il direttore di gara lascia proseguire. Timide proteste dei giocatori biancoblù. Il dieci ospite comunque se ne era andato con una magia sul diretto marcatore Villa.

69’: GOOOOOOOOLLLLLLL!!! Caroniti!!! Doppietta e poker!!! Rossetti in campo aperto per l’esterno biancoblù che va fino in fondo ed insacca alle spalle di Gallino.

76’: Stefanzl, tacco per Spaltro, cross al centro per Rossetti che stacca ma spedisce alto. Bella azione degli ospiti che vanno alla ricerca della cinquina!!!

79’: Spaltro dalla distanza!!! Gallino in due tempi fa sua la sfera. Alla ricerca della gioia personale il neo entrato attaccante biancoblù.

=====

Fegino - Pro Pontedecimo: 0-1 FINITA

FEGINO: Botticelli, Rissotto, Grillo, Bernardo, Pedemonte, Velonà, Parodi F., Pastorino, Sironi L., Casanova, Mirabelli

PRO PONTEDECIMO: Friscione L., Raganini, Barabino, Dellepiane S., Tirasso, Balestrero G., Bassi, Bruzzone, Bui, Pasti, Raschella 

1' ci prova subito Pasti ma Botticelli devia in angolo

44' tiro di Casanova ma Friscione risponde presente. 

50' Pro Pontedecimo in dieci. Espulso Tirasso. 

82' GOOOOOOOOOOOOOL. Riva si procura un rigore. Si incarica lui del tiro e segna

=====

Sampierdarenese - Quiliano Valleggia: 3-1 FINITA

SAMPIERDARENESE: Lo Vecchio, Firrarello, Musiari, Pugliese, Caroglio, Mastrogiovanni, Chiarabini, Costa, Gesi, De Vincenzo, Pittaluga V.

QUILIANO VALLEGGIA: Vasoli, Fabbretti, Bazzano, Rebizzo, Vezzolla, Russo, Olivieri, Magnani, Seck, Grippo, Saino F. 

32' GOL SAMPIERDARENESE Errore del portiere ospite che invece di calciare via serve sui piedi Chiarabini, il 7 dei lupi entra in area e da posizione defilata con un pallonetto supera l'estremo difensore

56' GOL SAMPIERDARENESE Raddoppio dei Lupi, ancora Chiarabini a tu per tu con il portiere non sbaglia

58' punizione in area pericolosissima per il Qualiano & Valleggia per una irregolarità di Lo Vecchio rilevata dall'arbitro, ma la barriera della Sampierdarenese è efficace sul tiro

59' GOL QUILIANO & VALLEGGIA Diminuiscono il passivo gli ospiti direttamente su calcio di punizione con Grippo, decisiva la deviazione in barriera che spiazza Lo Vecchio

75' discesa di Bazzano per il colpo sotto di Saino, palla alta

78' rosso diretto a Pesce, Quiliano & Valleggia conclude in 10

80' GOL SAMPIERDARENESE Arriva il tris dei Lupi, da posizione defilata Caroglio calcia direttamente in porta, deviazione di un giocatore ospite e palla che finisce in rete

84' altro rosso per il Quiliano & Valleggia, l'arbitro manda fuori anche Olivieri

90' cross di Chiarabini per il colpo di testa di Baghino, palla fiori

====

Riposa: Letimbro

 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore