/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 18 ottobre 2021, 10:28

ADMO VOLLEY SERIE B - PRIMA GIORNATA, PRIMA VITTORIA

Le parole di Grotto e Cremisio

ADMO VOLLEY SERIE B - PRIMA GIORNATA, PRIMA VITTORIA

NOVI PALLAVOLO vs ADMO VOLLEY 1-3

parziali 21-25 23-25 25-9 26-28

Materno 1

Mercorio 19
Sambuceti 4
Colombini 14
Bisso 2
Ricceri
Assalino 12
Magliacane
Pianigiani
Lagomarsino 1
Liberi
Garibaldi F
Munoz

Parole di Gerry Grotto

Prima di campionato a Novi, sapevamo che non sarebbe stato facile. Un campo caldo, una squadra con grande tradizione, un big player come Stefano Moro e come se non bastasse Dogliero in panchina uno degli allenatori più bravi della categoria. A complicare il tutto un infortunio al nostro Luca Rossi venerdì sera ci costringe a rivedere i nostri piani per la prima di campionato. Partita equilibratissima per tre frazioni su quattro, il terzo set noi siamo calati un pochino ma va detto che Novi, in quel parziale, ci ha proprio surclassato! Siamo stati molto bravi in ricezione, questo ha consentito a Jack Materno di distribuire con precisione ed intelligenza. Una menzione di merito ai nostri due centrali entrambi all'esordio in categoria. Tre punti d'oro in chiave salvezza ed una prestazione corale maiuscola che ha visto entrare in campo 11 dei 13 giocatori a disposizione. Mi fa piacere menzionare la prova di Assalino che senza allenamento specifico si è ritrovato a dover giocare opposto all'ultimo secondo e ha giocato una partita straordinaria.

Parole Simone Cremisio

La stagione non poteva cominciare meglio di così. In una situazione di emergenza, con Luca Rossi ai box per un infortunio subito negli ultimi minuti dell’allenamento pre-gara, il gruppo si è compattato giocando una buonissima pallavolo. Se si esclude un calo netto nel terzo parziale dove si e’ completamente spenta la luce nel nostro campo, i ragazzi hanno dimostrato tutto il loro valore. L’esperienza di Colombini e Mercorio in alcuni frangenti ha fatto la differenza. Ottima la gestione di Giacomo Materno supportato da una solida ricezione. Da sottolineare l’impatto sulla gara di Assalino schierato nell’inconsueto ruolo di opposto. Esordio nella categoria per i nostri giovani centrali Bisso e Sambuceti.  
Domenica tra le mura amiche del Parco Tigullio proveremo a ripeterci contro il Sant’Anna Tomcar. Gara dopo gara l’obiettivo e’ quello di crescere e consolidare i miglioramenti.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore