/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 25 ottobre 2021, 13:13

GINNASTICA Regionali Gold a S.Eusebio: titoli per Andrea Doria, Auxilium, Unione Sestri Ponente e Pro Chiavari

GINNASTICA Regionali Gold a S.Eusebio: titoli per Andrea Doria, Auxilium, Unione Sestri Ponente e Pro Chiavari

Sabato 23 ottobre al Palazzetto dello sport di S. Eusebio si è svolta la seconda prova del Campionato Regionale a squadre Gold Allieve che ha decretato le squadre vincitrici del titolo regionale.

 

Per la Gold 1 vittoria di giornata e anche in Campionato dell’Andrea Doria con le ginnaste Sofia Pedevilla, Giorgia Fazzari, Matilde Somaglia, Caterina Calanni Fraccono e Giulia Ventura che col punteggio di 194,35 staccava il Canaletto ferma a 182,017 con le ginnaste Iside Cirronis, Elena Meca, Emma Bologna e Giulia Scattina. Al terzo posto con 172,467 l’ Accademia di Serra Riccò (Matilde Dagnino, Irene Bodrato e Ginevra Lume.

Nella Gold 2 primo posto e titolo Regionale col punteggio di 211,133 per l’Auxilium con le ginnaste Emma Stafasani, Emma Fadda e Milena Laviano. Seconda la Pro Chiavari di Alessia Marena, Emily Botto, Federica Rei e Aurora Frittitta (punti 205,483). Terzo gradino del podio con punti 192,800 per l’ Andrea Doria con le ginnaste Giulia Valenza, Ariel Spitaleri, Electra Scagliola e Dalila e Rebecca Popolo. A seguire la Savonese (Carlotta Rossi, Marta Torriglia e Gaia Comoglio) e Acc. Serra Riccò (Martina Pastorino, Arianna Romeo, Alice Bellu e Elena Scaffaro).

 

Nel Campionato di Gold3B titolo regionale e primo posto nella gara di giornata per l’ U.S.S.P con Elena Boccardo, Agnese Marenco e Viola Olcese con punti 185,625. Secondo posto con punti 177,325 per la F.G.Savonese (Michela Prattico’, Sophia Sonego, Elena Misiti e Federica Tredici) e terzo posto per la Rubattino con Anna Simo, Elena Alongi, Ludovica Bozzo ed Emma Vano (p. 166,375).

 

Infine nella Gold3a primo posto e titolo Regionale per la Pro Chiavari con punti 186,625 e le ginnaste Sabina Buzzati, Rebecca Torricini e Vanessa Tronchi Marchetti. Secondo posto per la Rubattino con Isabel Belinzona, Elena Lanata, Ludovica Lo Giacco e Beatrice Sardina (p. 179,875) e terzo posto per l’ U.S.S.P con Giulia Dagnino, Gaia Domi, Sofia Giardina e Anna Parodi (p.179,875). Quarta l’Auxilium, quinta la F. G. Savonese e sesta Ogawa.

 

Le squadre prime classificate accedono direttamente alla fase nazionale di Jesolo a fine novembre. Tutte le altre squadre effettueranno il 6/7 novembre la Zona Tecnica a Torino per conquistare gli ulteriori posti disponibili.

 

Ufficio Stampa FGI Liguria

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore