/ Promozione
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Promozione | 26 ottobre 2021, 09:46

PROMO B: Luca Calzetta elogia il suo Marassi

«Giornata dopo giornata la squadra sta crescendo anche di mentalità»

PROMO B: Luca Calzetta elogia il suo Marassi

Luca Calzetta è entrato nell'organigramma del Marassi quest'estate e dopo sette giornate di campionato andiamo a conoscere da più vicino il suo pensiero.

Un tuo commento sulla vittoria di domenica?

«Domenica è stata una partita molto complicata e combattuta vinta con merito per l' applicazione e la voglia che la squadra mette in ogni partita , il lavoro di Mister Boschi e Andrea Girau è eccezionale in due mesi di lavoro con ,23 giocatori nuovi hanno portato un gruppo di ragazzi a essere squadra vera».

Una squadra molto giovane che non sta pagando lo scotto dell’età. Quale il vostro segreto?

«Penso che sia una delle squadre più giovani della categoria e non solo , qui bisogna dire bravissimo al Presidente che è riuscito a portare in rosa tanti giovani interessanti che conosceva bene e ai ragazzi di essere già giocatori con la testa giusta. Un po' nelle prime domeniche abbiamo pagato ma giornata dopo giornata la squadra sta crescendo anche di mentalità anche grazie all' aiuto del capitano Prestanizzi e dei veterani, Carrà, Terribile, Traverso, Camoirano e Parlato che stanno facendo da scuola ai nostri giovani».

Che obiettivo vi siete posti per questa stagione?

«Gli obiettivi sono tre: il primo crescere come società, questo è l'anno 0 di un progetto importante che la famiglia Boschi ha in testa e molto interessante. Secondo la crescita dei giovani che sono sicuro che con la loro forza e la bravura dello staff tecnico a fine anno si vedranno già i primi frutti. Terzo Obiettivo decimo posto salvarci senza play out sarebbe il nostro scudetto e da come siamo partiti il ,15 Luglio sarebbe un " Miracolo Sportivo "».

Diamo uno sguardo generale al girone invece. Che opinione ti sei fatto di questa prima parte di campionato?

«Girone molto complicato e difficile, prima volta per me che faccio un campionato di promozione dopo anni nei professionisti e sono rimasto molto sorpreso per il grande equilibrio. Ci sarà da divertirsi».

Guardando la classifica avete già affrontato le principali candidate al salto in eccellenza. Chi hai visto meglio? E chi la spunterà secondo te?

«Si noi abbiamo affrontato le prime quattro e questo rende ancora più merito alla nostra classifica e ai nostri risultati. Io sinceramente vedo molto bene Bogliasco e Sammargheritese e credo ancora che il Little Club del mio amico Gessi Adamoli possa ancora dire la sua anche se ora è un po' staccato. 

Per finire voglio ringraziare la famiglia Boschi per la grande opportunità di lavorare per una società così prestigiosa e a tutte le persone che collaborano con noi che fanno un lavoro incredibile. Sia loro che la squadra mi sono stati vicino nel momento più brutto della mia vita. Per ultimo un grosso abbraccio oltre che ad un grande dirigente e un grande amico come il Direttore Sportivo Francesco Capurro colonna portante della società da anni che nonostante problemi personali ha costruito insieme a me e la società una squadra giovane e molto interessante. Infine voglio salutare e ringraziare la mia compagna che mi segue e mi supporta ogni domenica in questa bellissima avventura e che mi ha dato la forza di credere in me stesso quando non ci credevo più.

Forza Marassi 1965 e un saluto a Settimana Sport».

 

 

LB

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore