/ Serie D
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie D | 26 ottobre 2021, 13:28

Serie D: Sanremese - Lavagnese 0-1, bianconeri monumentali!

Serie D: Sanremese - Lavagnese 0-1, bianconeri monumentali!

Una Lavagnese monumentale porta a casa tre punti d'oro dal monday night sanremese.

Sulla carta era una partita difficilissima per i ragazzi di mister Fasano che non si sono fatti intimorire dal clima sanremese e hanno ribattuto colpo su colpo alla veemenza biancoceleste.

Al 5’ è di Lombardi la prima conclusione ma la palla termina alta sopra la traversa, un minuto dopo Anastasia scatta sulla destra, mette una palla invitante nell'area piccola ma l'incocciata di Ferrari viene deviata in corner da Calzetta; dalla bandierina cross di Acquistapace ma ancora Ferrari di testa non centra il bersaglio.

Al 9’ la Lavagnese parte in contropiede e si rende pericolosa con un diagonale di Croci che anticipa la difesa sanremese ma termina fuori di un soffio sul palo più distante.

Al 14’ lancio di Bregliano, Gagliardi va via sulla sinistra, entra in area ma il suo tiro si infrange sulla parte esterna del palo.

Al 16’ cross di Dotto, testa di Croci, para Malaguti con grande riflesso.

Al 21’ tiro da lontano di Valagussa, Calzetta respinge, l’azione prosegue, cross di Anastasia dalla destra, testa di Ferrari, palla ancora fuori.

Al 28’ si fa vedere di nuovo Gagliardi con una bella conclusione dalla media distanza, palla a scendere che termina alta di poco sulla traversa.

Al 40’ angolo di Dotto, al limite è appostato Lombardi che calcia al volo sul braccio di Nouri, per Moretti è calcio di rigore che lo stesso Lombardi trasforma per il vantaggio bianconero!

La risposta della Sanremese non si fa attendere ma ancora Ferrari tra il 41’ e il 43’ è impreciso e non impensierisce Calzetta sempre sul pezzo e dopo un minuto di recupero la prima frazione termina con i bianconeri avanti 1-0.

Nella ripresa, dopo quattro minuti, Andreoletti butta nella mischia Scalzi e la Sanremese diventa offensiva all'ennesima potenza. Un minuto dopo sponda di Ferrari, tiro di Gagliardi, palla deviata in angolo. Dalla bandierina cross di Scalzi, Mikhaylovskiy si libera bene ma la sua deviazione di testa lambisce il palo.

Al 52’ pregevole tacco di Oliveri che serve in profondità Croci ma il capitano bianconero si fa ipnotizzare da Malaguti che devia la palla in corner.

Al 56’ Acquistapace per Ferrari, il tiro dell’attaccante viene respinto col corpo da Calzetta, poi al 69’ punizione dal limite di Lombardi, para con sicurezza Malaguti. Sugli sviluppi dell’azione, dall’altra parte, Anastasia conclude sul fondo.

All’81’ punizione di Scalzi, conclusione di Orefice, Calzetta salva ancora e mette in angolo, un minuto dopo azione dalla sinistra di Amendola, Malaguti si oppone e manda in corner. Dopo qualche istante Andreoletti viene espulso per doppia ammonizione dalla panchina.

Al 98′l'ultimo brivido con il tiro di Scalzi in area che Righetti devia ma Calzetta lo blocca con fermezza.

Nonostante gli interminabili otto minuti di recupero la Sanremese capitola al Comunale e la Lavagnese porta a casa tre punti fondamentali per la tranquillità senza aver rubato niente.

Domenica prossima ulteriore grande avversaria al Riboli, sarà infatti ospite il Casale di mister Marco Sesia.


SANREMESE: Malaguti, Acquistapace (90' Maglione), Bregliano (72' Orefice), Mikhailovskiy, Giacchino (49' Scalzi), Anastasia, Ferrari (59' Vita), Gagliardi, Valagussa, Nouri (71' Aita), Larotonda.

A disposizione: Piazzolla, Fabbri, Urgnani, Gatelli. All. Matteo Andreoletti.

LAVAGNESE: Calzetta, Sommovigo, Casagrande, Amendola, Romagnoli, Tissone, Righetti, Dotto (90' Scarlino), Croci (84' D'Arcangelo), Lombardi (76' Rovido), Oliveri (85' Bacigalupo).

A disposizione: Guerrino, Scorza, Bertoletti, Canovi, Vatteroni. All. Gianluca Fasano.


Arbitro: Stefano Moretti di Como.

Assistenti: Cristiano Annoni di Como e Federico Mezzalira di Varese.

Ammoniti: Gagliardi, Romagnoli, Tissone, Calzetta, D'Arcangelo.

All' 82' espulso mister Andreoletti per somma di ammonizioni.

Possesso palla: 54-46%

Tiri (in porta): Sanremese 13 (6) - Lavagnese 9 (6).

Calci d'angolo: 7-4.

Falli commessi: 23-19.

Rete: 42' Lombardi (rigore).

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore