/ Calcio femminile

In Breve

Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio femminile | 01 novembre 2021, 12:26

CALCIO FEMMINILE Il week end del Vallescrivia Women

CALCIO FEMMINILE Il week end del Vallescrivia Women

Le ragazze del Vallescrivia, nella sera di Halloween, scacciano i fantasmi della sfortuna e in un colpo solo trovano vittoria, gioco e goal. 

La trasferta in casa della Praese, valida per la seconda giornata del campionato under 15, aveva già l’aspetto di un test sulle potenzialità delle neroarancio.

Dopo alcune pericolose conclusioni di Lavinia Salsi e Giovinazzo le ospiti trovano il vantaggio al 7° minuto con Tomassetti.

Tre minuti dopo Giovinazzo fallisce l’aggancio con la sfera sul secondo palo, non riuscendo così a finalizzare una pericolosa azione offensiva.

Al 12° percussione offensiva di Breschi che serve Giovinazzo ma il tiro è alto sulla traversa.

Lavinia Salsi al 13° trafigge nuovamente Meloni dalla trequarti e porta il Vallescrivia in vantaggio per 2-0.

Al 16° è ancora Giovinazzo a scoccare un’insidiosa conclusione dalla distanza che il portiere neutralizza.

Il secondo tempo si apre con la terza marcatura ospite ad opera di Lavinia Salsi. La centrocampista si ripete anche sul finale della seconda frazione firmando il temporaneo 0-4.

L’elemento più pericoloso della Praese è Del Biondo che svaria su tutto il fronte d’attacco.

Prima del secondo intervallo c’è ancora tempo per il gol di Breschi, attaccante molto dinamico, su assist della scatenata Lavinia Salsi.

Nel terzo tempo Breschi si ripete dal limite con un rasoterra che batte Meloni sul palo più lontano; 

Ancora Lavinia Salsi e bomber Giovinazzo completano la goleada delle valligiane. 

Nel terzo tempo la Praese si fa più intraprendente in avanti. Persico non sorprende Casella con un tiro da fuori, infine Fedele, su assist di Baez, prova a rendersi pericolosa ma la difesa ospite rimpalla il tiro.

PRAESE – VALLESCRIVIA 0-8

RETI: Salsi La. 4, Breschi 2, Tomassetti, Giovinazzo.

PRAESE: Meloni, Boccone, Bruno, Becchio, Alciatore, Persico, Baez, Fedele, Del Biondo, Bruzzone. All. Cacciani.

VALLESCRIVIA: Casella, Cipiglio, Salsi Lu., Maffeo, Cattari, Giovinazzo, Salsi La., Tomassetti, Breschi, Rebosio. All. Tomassetti.

ARBITRO: Federica Giovanna Burani di Genova.

Nell’ultimo week end di ottobre il settore femminile neroarancio, oltre ad affrontare il secondo turno del campionato Under 15, ha partecipato a due allenamenti congiunti che hanno impegnato, rispettivamente, le pulcine 10 e ragazze delle leve 2008 e 2009, in procinto di partecipare al campionato provinciale “Esordienti misti”.

Le Under 10 di Mister Gianmario Soresini si sono recate in Oltrepò a far visita alle pari età della Rivanazzanese. Molto equilibrato e combattuto il match con le aquilotte vogheresi che si è concluso sul pirotecnico risultato di 7-7. Tigrotte in rete con Arianna (3), Ginevra (2), Viola e Martina.

Le esordienti, guidate da Gianluca Tomassetti, hanno invece affrontato nel pomeriggio a Savignone le pari età del Vado FC, dando vita ad una sfida ricca di goals. 

Al termine di una vera e propria altalena di emozioni hanno prevalso le rossoblu ospiti per 8 a 7. Mattatrici di giornate le gemelle Ginevra e Ludovica Romeo, autrici di tutte le marcature neroarancio. 

Questa la formazione delle valligiane che ha affrontato il Vado FC: Casella, Baretto, Romeo G., Romeo L., D’Alessandro, Crocco G., Rota, Granara, Filippini, Simonotto e Traverso. 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore