/ Serie A
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie A | 04 novembre 2021, 16:47

Genoa per noi, il nuovo libro di Fabrizio Calzia

Disponibile la nuova fatica di Galata Edizioni, scritta dall'autore assieme ai tifosi

Genoa per noi, il nuovo libro di Fabrizio Calzia

Il libro del popolo rossoblù per il popolo rossoblù. 400 racconti di tifosi vip e non, con le storie più belle e sentite delle prime volte che sono andati a vedere il Genoa. Con le fotografie personali della Gradinata, delle persone, dei loro cimeli.

Non so se esistano altri libri così, sul calcio. E alla fine nemmeno importa, perché questo è comunque un libro unico. È il libro del grande Popolo Rossoblù, di tutti noi che qui abbiamo raccontato i nostri ricordi più belli; di quella prima volta in cui siamo stati a vedere la partita sul campo del Genoa: ci hanno portato il papà o uno zio quando eravamo bambini; da ragazzini ci siamo andati con gli amici; più avanti con colei che da quel giorno sarebbe diventata la nostra fidanzata e, chissà, un giorno nostra moglie.

“Genoa per noi” raccoglie 400 racconti, molti dei quali accompagnati da fotografie: alcuni sono brevi, altri articolati, parecchi divertenti, tanti commoventi. Un coro, anzi un boato di 400 voci che fanno tremare la Nord come un terremoto: Forza! Vecchio! Cuore rossoblù! Perché è col cuore che sono state scritte queste storie. Non per niente ricordare vuol dire proprio questo. Tanto che in genovese si dice me vêgne in cheu.

 

LA SCHEDA

FABRIZIO CALZIA (a cura di) Genoa per noi - i ricordi e le storie del grande popolo rossoblù

184 pagine con inserto a colori

Formato 17x24 cm

16,90 Euro

ISBN 978-88-95369-70-9 

Luca Ghiglione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore