/ Calcio amatoriale
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio amatoriale | 07 novembre 2021, 10:27

CALCIO UISP Campionato a 7 Femminile, prima giornata e subito 39 reti. Una gara rinviata

CALCIO UISP Campionato a 7 Femminile, prima giornata e subito 39 reti. Una gara rinviata

Al netto del rinvio della sfida tra US Priamar 1942 Liguria e Arenzano causato da un guasto all'impianto d'illuminazione del campo "Rondon" di Savona, è andata in archivio la prima partita del Campionato a 7 Femminile, che va ad accrescere ulteriormente l'ampio panorama calcistico offerto da UISP per la stagione 2021/22. 

Moto G.P. si porta subito in testa alla classifica vincendo per 10-1 la gara inaugurale contro l'Internazionale. Una tripletta a firma Boschini e diverse doppiette (Coppola e Guainazzo), completate da un'autorete e dalle singole reti di Napello e Fasce, hanno portato al successo la formazione in tenuta gialloblu sul campo di Viale Gambaro. Siglata da Valeria Dettori l'unica rete delle padrone di casa. 

Vince all'esordio, in trasferta, anche la Polisportiva CAP&S sul campo "Corderia" di Sestri Ponente. Risultato finale 5-1 contro il C-AMA. Reti di Coppolino (2), Rovelli, Favoni e Castagnino. Moschen in gol per le padrone di casa.

Si portano a punteggio pieno anche Boglia United, ASD Vallescrivia 2018 e US Valponte 1986 che nella serata di giovedì 4 novembre si sarebbero imposte rispettivamente su San Teodoro Ketzmaja, Pantatletico e Rayo Vallecano. 

In Via Lugo matura un 5-2 per la formazione ospite del Boglia United con tris di Calcagno e doppietta di Librandi. Altra doppietta, purtroppo ininfluente, anche per la formazione padrona di casa grazie alle marcature di Nadia Stoppani.

Di misura il successo conquistato dall'ASD Vallescrivia 2018 sul campo di Oregina contro il Pantatletico. Sarà un 4-3 il punteggio finale con tripletta di Pira e singolo centro di Profumo per la formazione ospite uscita col bottino pieno. Nappi, Carmarino e Carino le giocatrici biancoverdi che hanno trovato la via della rete. 

Chiude il resoconto di giornata la vittoria interna dell'US Valponte 1986 sul Rayo vallecano. Cinque diverse marcatrici (Maranini, Manara, Mastrangelo, Manzolillo e Minetto) avrebbero confezionato il 5-3 finale maturato su campi di Begato. La doppietta di Cardini e la rete di Iello non sono bastate alle giocatrici ospiti per uscire da Via Maritano con qualche punto in classifica. 

Si ritorna in campo la prossima settimana, da Lunedì 8 Novembre a Venerdì 11.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore