Calcio giovanile - 07 novembre 2021, 12:32

LAVAGNESE La Juniores viene "strapazzata" dal Ligorna

LAVAGNESE La Juniores viene "strapazzata" dal Ligorna

Giornata e match da dimenticare in fretta quello di ieri al Riboli per la nostra Juniores, gambe e soprattutto testa lasciate negli spogliatoi e avversari, assolutamente organizzati e cinici che ci affossano ben quattro volte, se poi ricordiamo che era un derby e anche sentito, le condizioni per definirla una disfatta ci stanno tutte.


Partiamo e dopo 9' l'assistente Sig. Romeo non vede un colpo a palla lontana, non cattivo ma sicuramente da sanzionare, a due passi da lui, il gioco prosegue e la panchina bianconera fa notare, vivacemente, l'accaduto al Direttore di gara, il quale, dopo consultazione con il Sig. Romeo, arriva dalla panchina e espelle Mister Barresi e fa vedere il giallo al Team Manager Ferrarotti, entrambi rei di aver profferito parole lesive all'Assistente, da li purtroppo un succedersi di incertezze che faranno della gara della terna spezzina non certamente un ricordo piacevole ma torniamo alla gara, passano 16' ed il Ligorna, fino ad allora attendista, si trova in vantaggio per un grossolano errore della nostra retroguardia che Viola punisce con un rasoterra alla sinistra dell'incolpevole Guerrino.


Da questo momento in avanti la nostra gara finisce letteralmente, camminiamo anzichè correre, i reparti si sfaldano, fatichiamo a fare passaggi di due metri, insomma la squadra sembra bloccata e non reagisce, anzi, grazie a due provvidenziali interventi di Guerrino, il passivo non diventa subito importante, con questa lena andiamo negli spogliatoi.


Il ritorno in campo è subito funzionale a tre cambi, Papa per Siddi, Broso per D'Alessandro e Vatteroni per Vitale, nei primi 10' mettiamo un po' di "ordinata confusione" ma al 15' sempre Viola approfitta di un tentennamento di portiere e difensore, si inserisce abilmente ed insacca il 0-2. Proviamo a ricompattarci ed inevitabilmente lasciamo praterie al Ligorna che, da squadra organizzata e con alcune individualità di spicco, ringrazia e colpisce inesorabilmente, con una doppietta del capocannoniere del Girone A, al 34' ed al 36' Francesia Berta fa calare le tenebre sul Riboli.


Il triplice fischio è un sollievo per tutti, complimenti al Ligorna e tanto lavoro in settimana per i Mister Barresi e Castiglione, soprattutto per rigenerare morale e instillare quella grinta e determinazione che, dopo lo svantaggio è parso davvero merce rara, ora il calendario ci mette di fronte in successione. R.G.Ticino, Chieri, Sanremese e Pont Donnaz, tre delle quali a pari o sotto la nostra classifica, saranno occasioni da cogliere al volo per riprenderci una posizione di classifica consona e far comparire nuovamente sorrisi, corsa e grinta ai nostri Ragazzi.

Ti potrebbero interessare anche:

SU