Da questa settimana Bruno Fravega è un giocatore della prima squadra della Pro Pontedecimo, di cui allenava già la leva 2014.
Ecco le sue impressioni:
Sono molto contento di confermare che da una settimana sono un giocatore della Pro Pontex. Quest'anno sono arrivato alla mia ventesima stagione nei dilettanti, era la stagione 2001/02 quando esordivo, con tanto di goal, tra le fila del mitico Fegino del presidente Sicilia.
Se penso che ora condivido lo spogliatoio con dei ragazzi che in quegli anni nascevano, mi sembra impossibile. Ancora oggi nonostante non sia più un "ragazzino" e di tempo libero ne abbia sempre meno, sento ancora LA VOGLIA di prepararmi la borsa, salire in macchina e andare al campo per giocare a pallone.
Alla Pro Pontex porto tutta l'esperienza e le qualità che mi hanno contraddistinto in questi 20 anni. La squadra è molto giovane e gran parte della rosa proviene dalle giovanili della società e questo è l'aspetto più importante e soddisfacente, soprattutto è una gratificazione per tutti gli allenatori che compongono lo schema delle varie squadre, dai primi calci alla juniores.
A tal proposito, tre anni fa ho iniziato a dare una mano a Mr. Roncallo Francesco, un'istituzione al Grondona, con la leva d'entrata. Mi è piaciuta questa nuova veste e così ho proseguito. Quest'anno ci hanno affidato i 2014 che partecipano al campionato Primi Calci, abbiamo una ventina di bambini, tra cui i miei figli, un numero piuttosto alto, che ci ha permesso di iscrivere due squadre. L'aspetto più bello di avere a che fare con dei bimbi così piccoli è la crescita che mostrano dal primo allenamento, dove magari giocano con i "pallini del campo" e non cercano nemmeno il pallone, alla fine della stagione, dove hanno acquisito le capacità di base del gioco del calcio e colpiscono la palla meglio di tanti adulti 😅.
Nei prossimi anni sarà mio compito riuscire a far convivere questa nuova e bella esperienza di allenatore e quella vecchia e divertente di giocatore.
Fisicamente sto ancora bene, gravi infortuni, per fortuna, non ne ho mai avuto (mi tocco🤣) e penso di poter dare ancora tanto in campo, per la panchina ci sarà tempo.
Quest'anno con la Pro Pontex cercheremo con tutte le forze di mantenere la categoria. Siamo in un girone molto complicato e di ottimo livello, ma non ci deve spaventare, le qualità per centrare l'obiettivo ce l'abbiamo, sta a noi domenica dopo domenica andare a conquistarci un pezzettino di salvezza alla volta, sapendo che ogni partita sarà importante.
Chiudo salutando i "miei bambini" della Pro Pontex 2014, ringraziando tutta la società Pro Pontex per l'opportunità che mi ha dato e ovviamente la persona più importante della mia vita, mia moglie, che da quando mi conosce mi ha sempre seguito, su ogni campo, con qualunque condizione atmosferica, prima da sola, ora coi nostri splendidi figli, con la consapevolezza che la nostra vita sui campi non si interromperà tanto presto. 🤭
Forza Pro Pontex e buon calcio a tutti!