/ Calcio a 5
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio a 5 | 20 novembre 2021, 16:45

Serie A2: Sampdoria Futsal - Futsal Villorba in diretta

La webcronaca live dell'incontro dei blucerchiati di mister Cipolla

Serie A2: Sampdoria Futsal - Futsal Villorba in diretta

SAMPDORIA FUTSAL-FUTSAL VILLORBA 3-0 FINALE

MARCATORI: 03'46'' Vizonan, 14'23'' Ortisi, 04'52'' Foti

SAMPDORIA FUTSAL: Pozzo, Foti, Ortisi, Sviercoski, Salamone, Vizonan Ferreira, Fidersek, Vega, Rissato, Floresta, Bargellini, Rossini. All. Cipolla.

FUTSAL VILLORBA: Favaro, Della Bianca, Vailati Canta, Brunetti, Tres, Del Piero, Venier, Zigari, Hasaj, Verdicchio, Tenderini. All. Simionato.

ARBITRI: Domenico Di Micco (Cinisello Balsamo), Andrea Codebue (Crema), crono: Gamal Elmitwalli Negm (Bra).

NOTE: al 16'50'' espulso Venier (FV)

Primo tempo

00'00'': Kick off, è cominciato il settimo turno di Samp e Villorba. Tradizionale casacca blucerchiata, calzoncini bianchi e calzettoni blu per la squadra guidata da Cipolla che quest'oggi può contare anche su "toro" Vizonan, reduce da una lunga squalifica di ben sei giornate.

02'07'': Primo tentativo blucerchiato dopo due buoni spunti ospiti con il destro scoccato da Sviercoski che termina di poco a lato.

03'46'': Samp avanti!!! 1-0!!! Lucas Vizonan sblocca il punteggio!!! Suggerimento col contagiri di Sviercoski per il brasiliano che a tu per tu con l'estremo difensore avversario non sbaglia.

04'19'': Pericolosissimo il Villorba!!! Tentativo di Hasaj da posizione ravvicinata sul quale si oppone Pozzo, poi Tenderini calcia a botta sicura ma un difensore blucerchiato si immola e si oppone. Ospiti che recriminano per un possibile intervento con la mano del giocatore di casa, si prosegue.  

06'42'': Vega premia il taglio di Foti che in spaccata per questione di centimetri non riesce ad impattare.

07'11'': Ottimo break di Vega che serve nuovamente Foti che si gira e va alla conclusione col destro, sfera alta sopra la traversa.

08'52'': Rossini si oppone incredibilmente al bolide di Sviercoski e di fatto impedisce ai blucerchiati di impensierire severamente l'estremo difensore del Villorba.

10'42': Sviercoski dal centro del campo a botta sicura, Venier è ben appostato e si oppone.

11'20'': Vizonan a tu per tu con Venier!!! Il brasiliano si divora il 2-0 calciando incredibilmente alto sopra il montante!!! Che occasione per la Samp!!!

11'40'': Occasionissima anche per il Villorba sull'asse Hasaj-Tenderini con l'assist del primo e il tentativo in girata del secondo che trova ben appostato Pozzo.

12'13'': Nuovamente Vizonan a tu per tu con Venier!!! Questa volta il pivot blucerchiato invece di calciare opta per un suggerimento ad un compagno del tutto errato.

14'23'': Raddoppio della Samp!!! Ortisi!!! Il "Gallo" sotto porta non sbaglia sul tentativo di Salamone che si era in precedenza stampato sul palo. Un rimpallo a favorito il capitano blucerchiato che in due tempi ha fatto 2-0!!!

16'50'': Espulso Venier!!! Splendida triangolazione tutto campo dei blucerchiati che si conclude con il suggerimento per Rossini che dribbla il portiere ospite e da quest'ultimo viene steso. Chiara occasione da rete e rosso diretto per il quattordici ospite. Villorba momentaneamente in inferiorità numerica. 

17'58'': Palo clamoroso sotto porta di Sviercoski!!! Poi ci prova anche Vega, ma niente da fare!!! Samp sprecona in questo frangente con l'uomo in più.

20'00'': Si va al riposo sul parziale di 2-0 in favore della Sampdoria.

All'intervallo tre giocatrici della Sampdoria Women hanno premiato le vecchie glorie blucerchiate.  

Secondo tempo

00'00'': Ripartiti a Campo Ligure.

04'52'': Tris della Samp con la zuccata vincente da posizione ravvicinata di Foti!!! Blucerchiati ora in controllo di un match tutt'altro che banale. Dopo i primi minuti della ripresa che non avevano riservato granché spunti, ecco puntuale il terzo gol della squadra di Cipolla.

07'10'': Tocco sotto di Fidersek!!! Portiere battuto ma sulla linea scongiura il poker un difensore di un Villorba che ora sembra aver staccato un po' la spina. Samp che prova ad approfittarne e dilagare. 

08'27'': Tentativo rasoterra di Hasaj, Rissato si distende e si oppone. 

09'30'': Verdicchio si supera su Vega che aveva tentato di dirbblarlo!!! Splendido il suggerimento in verticale di Vizonan per il taglio dello spagnolo.

11'40'': Ancora Verdicchio superlativo sul tentativo dalla distanza deviato di Foti. Chiamato agli straordinari ora l'estremo difensore del Villorba.

14'00'': Sampdoria ora in pieno controllo del match, Villorba che si affida anche al portiere di movimento nel tentativo di riaprire il match.

20'00'': Game over a Campo Ligure!!! Samp 3 Villorba 0!!! 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore