/ Calcio femminile

In Breve

Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio femminile | 24 novembre 2021, 10:11

CALCIO FEMMINILE Il week-end del Vallescrivia Women

CALCIO FEMMINILE Il week-end del Vallescrivia Women

Nuovamente protagonista la formazione femminile UISP che ha mantenuto il primato in classifica in coabitazione con Moto GP e Boglia United. Vallescrivia ospite del San Teodoro Ketzmaja, club posizionato a centroclassifica. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto. Nel primo tempo dopo il gol di Profumo, le valligiane vengono raggiunte da un tiro dalla distanza di Zambrano. Nel secondo tempo le arancionere tornano in vantaggio con gol di Profumo su calcio piazzato e Briamonte, con un pallonetto da fuori area, sigla il 3-1.

Dopo il parziale 3-2 di Hanuman, la squadra riprende il controllo della gara e allunga prima con Pira e poi nuovamente con Profumo per il definitivo 5-2.

SAN TEODORO KETZMAJA – VALLESCRIVIA 2-5

RETI: Profumo 3, Briamonte, Pira.

VALLESCRIVIA: Traverso, Olmetti, Briamonte, Picasso, Stoppani, Allodi, Boccardo, Profumo, Rovella, Mazzarello, Zuccarino, Montaldo, Cacciabue, Pira. All. Caponi.

 

Questa settimana il palcoscenico è anche per le ragazze che partecipano al campionato provinciale “Esordienti misti”. Le 2008 e 2009 del Vallescrivia, con alcuni innesti del settore maschile, hanno prevalso nel derby contro il Busalla. Mignone ha fatto la differenza fra i pali, mentre i gol portano le firme di Alessandro Campi, Cirri e Tamberi. Oltre a questi ultimi, fra le fila arancionere si sono distinte le compagne D’Alessandro e Traverso.

BUSALLA – VALLESCRIVIA 4-6

RETI: Campi 3, Parodi 2, Consoli 2, Cirri, Tamberi, Di Guardo.

BUSALLA: Nestico, Famea, Cristofalo, Traverso P., Secci, Consoli, Parodi, Guardiano, Speranza, Cino, Crovetto, Amato, Rocca, Lanzarone, Koueni. All. Lanzarone.

VALLESCRIVIA: Mignone, Baretto, D’Alessandro, Simonotto, Cirri, Traverso M., Tomassetti, Breschi, Maffeo, Rota, Ansaldi, Campi, Di Guardo, Tamberi. All. Tomassetti.

 

Oltre al derby valligiano l’altra gara di cartello del settore giovanile ha visto impegnate le “Under 15” contro la Sampdoria, arrivata a Ronco Scrivia forte del primato a punteggio pieno. Match di sacrificio per le tigrotte del Vallescrivia che, prive dell’infortunata Lavinia Salsi, hanno cercato di arginare il gioco avversario e di pungere in contropiede. La tenacia delle arancionere è stata premiata dal goal della bandiera segnato a fine gara da Tomassetti ben servita da Campi.

VALLESCRIVIA – SAMPDORIA 1-9

RETI: Gaino, Schipani 2, Ricci 2, Queirolo, Fontana, Boldini, Mancin, Tomassetti.

VALLESCRIVIA: Cosso, Salsi Lu., Cipiglio, Cattari, Campi, Giovinazzo, Breschi, Maffeo, Casella, Rebosio, Tomassetti, Crocco. All. Tomassetti.

SAMPDORIA: Mazzocchi, Gallo, Bersanetti, Fontana, Ricci, Punzo, Boldini, Queirolo, Schipani, Matera, Valle, Fenu, Ardimentino, Mezzatesta, Canu, Timossi, Mancin. All. Marzi.

ARBITRO: Maria Goglia di Novi Ligure.

 

Come per le Under 15, anche il compito delle Pulcine contro le pari età blucerchiate, si presentava arduo. Le padrone di casa disputano un buon primo tempo, passando in vantaggio con Reggiardo su assist di Crocco. Nel secondo tempo la Samp opera il sorpasso e nel terzo tempo, complice il calo delle padrone di casa, affonda ogni residua speranza arancionera. Malgrado il passivo spiccano alcuni interventi dei portieri Grrica e Calabrò.

VALLESCRIVIA – SAMPDORIA 1-10

RETI: Ghio 2, Ianos 2, Bellia 2, Reggiardo, Fiorentino 2, Sommariva, Martino.

VALLESCRIVIA: Calabrò, Verardo, Grrica, Crocco, Punte, Bombardieri, Reggiardo, Gianfaldoni. All. Soresini.

SAMPDORIA: Pillitieri, Sommariva, Bellia, Langella, Martino, Ianos, Ghio, Fiorentino, Fravega. All. Abramo.

 

Nella foto la formazione esordienti misti

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore