/ Serie D
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie D | 24 novembre 2021, 00:01

10 DOMANDE A .... MATTEO GUALTIERI "L'esperienza di Campomorone mi resterà sempre nel cuore"

Il giovane calciatore genovese, in forza al Fano, serie D girone F, ha compiuto da poco 19 anni e risponde cosi alla nostra intervista

10 DOMANDE A .... MATTEO GUALTIERI "L'esperienza di Campomorone mi resterà sempre nel cuore"

1 - Tanti auguri Matteo per i tuoi 19 anni, come hai festeggiato?

1- sono andato a cena fuori con dei miei compagni, giusto per non stare a casa

2 - L’esperienza del Covid 19 ha segnato tutti noi. Tu personalmente come la hai vissuta?

2- io personalmente l’ho vissuta cercando di concentrarmi su me stesso, fortunatamente prima che chiudessero tutto mi ero fatto una palestra in garage dove ci passavo diverse ore al giorno per poter lavorare su alcuni miei difetti.

3 - Dal calcio hai avuto tutto quello che volevi, o ti è rimasto qualche rimpianto?

3- sono ancora giovane per dire di aver avuto tutto quello che volevo dal calcio, ora come ora non rimpiango nulla, mi alleno e cerco di crescere il più possibile per poter raggiungere i miei obbiettivi, spero magari in futuro di poter rispondere a questa domanda con un si.

4 - C’è una maglia a cui sei rimasto piu affezionato? O un ricordo che ti è rimasto nel cuore più di altri?

4- un’esperienza che mi rimarrà sempre a cuore è quella con il Campomorone, è stata la mia prima volta tra i grandi e non mi sarei mai aspettato che sarebbe andata così bene e per questo devo ringraziare soprattutto i miei ex compagni perché mi hanno fatto crescere prima come uomo e poi come calciatore e soprattutto mi hanno fatto divertire tantissimo.

5 - Tra 10 anni dove ti vedi: ancora “sul campo”, e in che ruolo?

5- tra 10 anni mi rivedo sicuramente ancora in campo sperando in quelli di categorie superiori, magari un po’ più avanti come quinto di centrocampo per poter sfruttare di più le mie doti offensive.

6 – Cosa cambieresti nel mondo del calcio ?

6- il mondo del calcio, come tutti sappiamo, non è tutto rosa e fiori purtroppo esistono favoritismi, raccomandazioni e persone che pensano solo ad arricchire le proprie tasche e queste cose spesso vanno ad infangare la passione di tanti ragazzi che fanno mille sacrifici per cercare di realizzare i propri sogni.

7 – Che cosa è il calcio per te in una parola sola?

7- Casa. È il posto dove mi sono sempre sentito protetto, dove mi rifugiavo quando in famiglia le cose non andavano bene, quando gioco a calcio non penso a nient’altro tutto il mondo fuori si ferma completamente è come se mi chiudessi in una cupola.

8 – Cantante e/o canzone preferita?

8- il mio cantante preferito è Tedua, un rapper genovese, invece come canzone preferita non ne ho una in particolare in realtà ascolto un po’ di tutto dipende da come mi alzo al mattino.

9 – Piatto preferito?

9- cappelletti al ragù pasticciato.

10- La vacanza dei tuoi sogni: dimmi un posto dove sei già stato o dove ti piacerebbe andare.

10- non ho fatto molte vacanze, quando ero più piccolino sono andato dalle mie zie in Messico e a Dubay, mi piacerebbe molto ritornarci, come vacanza dei sogni ti dico alle Maldive.  

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore