/ Calcio femminile

In Breve

Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio femminile | 30 novembre 2021, 11:57

CALCIO FEMMINILE Il week-end del Vallescrivia Women

CALCIO FEMMINILE Il week-end del Vallescrivia Women

Ancora sugli scudi la formazione UISP. Dopo le prime quattro giornate Boglia United e Vallescrivia procedono a braccetto in testa alla classifica a quota 8 punti. Le ragazze di Mister Caponi superano per 6-0 l’Internazionale con due reti a testa per Profumo e Pira e le singole marcature di Allodi e Cacciabue. 

VALLESCRIVIA – INTERNAZIONALE 6-0

RETI: Profumo 2, Pira 2, Allodi, Cacciabue.

VALLESCRIVIA: Traverso, Olmetti, Briamonte, Picasso, Stoppani, Allodi, Boccardo, Profumo, Rovella, Mazzarello, Montaldo, Cacciabue, Pira. All. Caponi.

 

A Leivi, sotto una pioggia a tratti battente, va in scena una gara dal sapore “british” molto equilibrata ed avvincente. Nel primo tempo le squadre si studiano senza esporsi troppo e le reti rimangono inviolate. I riflessi di Cosso tra i pali e le chiusure senza fronzoli di Campi rendono ermetica la difesa delle ospiti. Nella ripresa Rossi porta in vantaggio l’Entella dopo una prima conclusione di Rivara. All’inizio del terzo tempo Tomassetti, ben lanciata da Campi, si invola sulla destra e con un tiro in diagonale supera Parma. Dopo pochi minuti le arancionere riescono a ribaltare il risultato con Ludovica Romeo abile a spedire in rete il pallone dopo un batti e ribatti al limite dell’area di rigore. Nel finale purtroppo le ospiti calano fisicamente, pagando dazio al pesante campo in erba naturale e subiscono la rimonta delle chiavaresi. Al 14’ Rampazzo trova il pareggio con un tiro dalla distanza che incoccia la traversa e rimbalza oltre la linea di porta. Al 19’ Rossi conclude a rete, Cosso compie un miracolo ma ancora Rampazzo ribadisce in rete per il successo delle locali.

ENTELLA – VALLESCRIVIA 3-2

RETI: Rossi, Tomassetti, Romeo L., Rampazzo 2.

ENTELLA: Trubia, Cuneo, Traversone, Volpone, Avanzino, Rossi, Rivara, Rampazzo, Fontana, Fierro, Parma. All. Ghisi.

VALLESCRIVIA: Cosso, Romeo, Salsi Lu., Campi, Cattari, Romeo G., Tomassetti, Maffeo, Romeo L., Rebosio, Giovinazzo, Cipiglio, Casella. All. Tomassetti.

ARBITRO: Emanuele Atzei di Chiavari.

 

Nella mattinata di sabato sconfitti anche gli esordienti misti, categoria dove prevalgono le “quote rosa”. La formazione valligiana, opposta al Borzoli, ha comunque disputato una prova gagliarda mettendo in evidenza le individualità di Breschi e Rota.

VALLESCRIVIA – BORZOLI 1-3

VALLESCRIVIA: Mignone, D’Alessandro, Crocco, Ansaldi, Breschi, Filippini, Baretto, Di Guardo, Granara, Rota, Torrigino, Campi Al., Repetto, Visconti. All. Tomassetti.

 

Nel campionato Pulcine Under 10, le “Tigrotte”, come nel turno precedente, hanno ceduto di schianto nel terzo tempo subendo più della metà dei gol al passivo. Un verdetto troppo severo per un Vallescrivia che ha avuto comunque le occasioni per segnare alcuni gol.

SAMPDORIA B – VALLESCRIVIA 13-0

RETI: Arcuri 4, Langella 3, Costantino 3, Ianos 2, Vantaggiato.

SAMPDORIA B: Pillitteri, Arcuri, Bellia, Langella, Di Comite, Costantino, Di Via, Vantaggiato, Ianos. All. Abramo.

VALLESCRIVIA: Calabrò, Verardo, Reggiardo, Crocco, Punte, Bombardieri, Gaggiolo, Gianfaldoni, Grrica. All. Soresini.

 

Nella foto una rappresentanza delle ragazze partecipanti ai campionati Under 15 ed Esordienti Misti.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore