/ Serie D
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie D | 03 dicembre 2021, 11:15

VERSO SANREMESE-IMPERIA Intervista doppia Masu-Del Gratta

Alla vigilia del sentito derby di domenica, ecco le parole del patron matuziano e dello sponsor nerazzurro, nonchè grande ex.

VERSO SANREMESE-IMPERIA Intervista doppia Masu-Del Gratta

1 Che partita ti aspetti ?

MASU Sicuramente uno spettacolo, la piazza di Sanremo merita uno spettacolo degno di una partitissima, lo dico sia per le due tifoserie sia per le due dirigenze che stanno facendo tanti sacrifici per mantenere queste due squadre a certi livelli. 

DEL GRATTA Mi aspetto una partita che ci consenta di uscire da una situazione negativa, tranne col Ligorna non abbiamo mai meritato di perdere, e siamo stati condannati da episodi. Siamo consapevoli che la Sanremese è strutturata per vincere, anzi mi meravigliano le sconfitte che ha avuto. Siamo in salute, abbiamo recuperato gli infortunati, mi aspetto una buona partita da parte nostra.

2 Quanto è sentito questo derby e cosa rappresenta per le due città?

MASU La partita più sentita dell'anno, in questo momento crocevia importante per entrambe le società, noi per rimanere agganciati al treno delle grandi, loro per uscire da una classifica che non rende merito al loro valore. 

DEL GRATTA E' la partita più importante dell'anno per le due tifoserie. La settimana non è iniziata molto bene per alcuni atteggiamenti da parte loro, mi aspettavo un trattamento diverso, e mi riferisco al posizionamento della nostra delegazione nel settore dei tifosi dell'Imperia e alle modalità con cui è avvenuta la comunicazione. So perfettamente come è la situazione della loro tribuna e dei posti assegnabili. In questo momento sono sponsor dell'Imperia, lavoro e vivo a Sanremo e sono stato dall'altra parte, ma oggi tifo Imperia.

3 Un voto e un giudizio al campionato della tua squadra finora

MASU Darei un 7,5 per quello che ha fatto vedere e che in alcune partite non ha fatto vedere, purtroppo o per fortuna le aspettative su di noi sono alte, ma dalla batosta di Varese si può ripartire, puntiamo al 9 come voto finale. 

DEL GRATTA Mister Ascoli si è trovato in difficoltà, c'è stato un alternarsi di giocatori e ci è voluto il tempo necessario per amalgamarli. Sono convinto che potremo toglierci delle soddisfazioni, metteremo dentro 3 nuovi innesti specie in attacco. Ad oggi stagione negativa, ma le colpe vanno suddivise. Oggi darei un 5/6 con tutte le attenuanti del caso.

4 Obiettivo finale?

MASU Fare meglio scorso anno, e visto che i playoff contano poco... Proveremo a star vicino al Novara per più tempo possibile, sarebbe una delusione andare a giocare a Novara al ritorno con un distacco eccessivo.

DEL GRATTA Quest'anno solo la salvezza, poi in futuro lavoreremo per il centenario per arrivare fra le prime 5.

5 Chi potrebbe essere decisivo in questa partita?

MASU Mi auguro tutti, ma se dovessi fare un nome che ci rappresenta dico Gagliardi. 

DEL GRATTA De Montis, un ex che dovrebbe avere le motivazioni giuste.

6 Togli un giocatore all'avversario, chi scegli?

MASU Sicuramente Giglio per personalità e importanza. 

DEL GRATTA Oggi toglierei Anastasia.

7 Ti aspettavi questo tipo di campionato in senso generale o c'è stata qualche sorpresa?

MASU Mi aspettavo quello che sta accadendo, forse il Chieri sta facendo di più rispetto alle attese.

DEL GRATTA Nessuna sorpresa, tutto come avevo previsto.

8 Il turno infrasettimanale cosi ravvicinato può in un certo senso mettere più pressione a questa partita?

MASU I turni cosi ravvicinati ci costringono a giocare molto spesso e di frequente, forse sarà necessario un po' di turn over. 

DEL GRATTA Non penso, le squadre sono strutturate per reggere a questo tipo di pressione.

9 Chi vince il campionato?

MASU Io dico Sanremese.

DEL GRATTA Novara.

10 Come finirà questo derby?

MASU La Sanremese dovrebbe vincere sulla carta, ma ho visto tanti Juventus-Torino col pronostico ribaltato. Se oltre alla qualità la Sanremese metterà in campo determinazione, orgoglio e grinta penso possa vincere...

DEL GRATTA Penso che l'Imperia non perderà.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore