/ Promozione
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Promozione | 05 dicembre 2021, 15:00

Promozione: Sammargheritese - Don Bosco Spezia in diretta

La web cronaca del big match della tredicesima giornata

Promozione: Sammargheritese - Don Bosco Spezia in diretta

Sammargheritese - Don Bosco Spezia 0 - 1 FINALE

Marcatori: 51' Naclerio (Rig.)

Sammargheritese: Barre, Ferrari, Moladori (87' Marrale), Battaglia Busacca, Mortola, Di Lisi, Traversaro (55' Musante), Traverso (63' Dapelo), Salano, Scandiani (78' Di Fraia), Amandolesi. All. Giacobbe.
A disposizione: Adamoli, Di Fraia, Guarrella, Sciandra, Peragallo, Solari.

Don Bosco Spezia: Sarti, Castagnaro, Salku, Giordano, Conti, Laghezza (78' Bertagna), Del Santo (71' Raggi), Murati, Naclerio A., Azzaro (75' Napoletano), Romiti. All. Buccellato.
A disposizione: Taggiasco, Rubertelli, Vicini, Sivori, Raggi, Campigli, Naclerio N.

Arbitro: Damiano Volpi di La Spezia

Note: /

Il duello più atteso del tredicesimo turno del girone B di Promozione mette di fronte la Sammargheritese di mister Alessandro Giacobbe e il Don Bosco Spezia di mister Stefano Buccellato. La compagine orange, terza a 23 punti, è reduce dalla prestigiosa affermazione sul campo del Bogliasco per 2-0 che ha fatto seguito al rotondo 6-1 inflitto alla mal capitata Goliardica. I Salesiani, invece, occupano la seconda posizione con 24 punti a -2 dalla capolista Forza e Coraggio e sono reduci da ben quattro successi consecutivi (spiccano i due poker inferti a Golfo Paradiso e Magra Azzurri nelle ultime due uscite).

La cronaca

Primo tempo

01': Kick off al "Broccardi", è cominciato l'incontro con il primo pallone gestito dai salesiani in casacca rossa e calzoncini neri. Padroni di casa - invece - in tenuta total white.

02':  Mister Giacobbe opta per il consueto 4-3-3, risponde il tecnico rossonero con l'ormai consolidato 4-1-4-1 con Laghezza a far da schermo dinanzi alla difesa e bomber Naclerio riferimento avanzato. 

03': Primo tentativo ospite con il destro al volo scoccato da Romiti che termina ampiamente alto sopra la traversa.

07': Risponde la Samm con una bella acrobazia di Salano che tuttavia non impensierisce l'estremo difensore rossonero Sarti.

09': Secondo tentativo nel giro di centoventi secondi dell'attaccante orange Salano. Conclusione ribattuta. Poi riparte il Don Bosco che guadagna un calcio di punizione da buona posizione.

10': Piazzato forte e preciso di Castagnaro all'indirizzo di Naclerio che non riesce ad imprimere la sufficiente forza ed un buon angolo per impensierire Barre che fa sua la sfera.

12': Interessante iniziativa di Traversaro che dal vertice dell'area si accentra e scocca un destro a giro che però risulta centrale e di facile lettura per Sarti. 

16': Verticalizzazione improvvisa all'indirizzo di Oscar Salano che si avventa sulla sfera ma per via dell'uscita di Sarti non riesce a controllare la sfera e ad impedire che la stessa sfili sul fondo. 

19': Piazzato insidioso in favore del Don Bosco Spezia con Romiti dal cuore dell'area di punta non riesce ad imprimere la giusta forza e ad impensierire Barre. 

21': Due sanzioni disciplinare nel giro di pochi secondi. Entrambe inferte ai rossoneri. Ammoniti prima Romiti per fallo di reazione, poi Giordano per fallo tattico. 

25': Regna l'equilibrio al "Broccardi", due belle squadre cercano di far male con le proprie armi. Sammargheritese che predilige il palleggio ed il fraseggio nello stretto, Don Bosco Spezia bello alto che tenta di far prevalere la propria fisicità.

30': Fase di stallo dell'incontro quando abbiamo varcato proprio in quest'istante il primo terzo di gara.

31': Cross di Amandolesi e stacco di testa di Salano con la sfera he però non centra lo specchio della porta difesa da Sarti.

36': Incomprensione in fase di impostazione della Sammargheritese, prova ad approfittarne Romiti che recupera palla e dalla distanza prova a sorprendere Barre. Conclusione rasoterra debole e facile preda dell'estremo difensore arancione. 

39': Intervento col braccio di Di Lisi, calcio di punizione dal limite in favore del Don Bosco Spezia, sul pallone Conti che andrà col destro.

40': Si oppone la barriera della Sammargheritese che concede solamente un corner in favore dei salesiani. 

45+1': Duplice fischio del signor Volpi, si rientra negli spogliatoi sul parziale ad occhiali. Regna l'equilibrio, ce lo si poteva attendere. 

Secondo tempo

46': Ripartiti al "Broccardi" con i medesimi ventidue che hanno iniziato e concluso la prima frazione di gioco. 

47': Subito una buonissima occasione in favore del Don Bosco Spezia con il cross di Romiti e lo stacco in arretramento di Azzaro che termina davvero di poco a lato. 

50': Calcio di rigore in favore del Don Bosco Spezia! Trattenuto in area su situazione di corner Romiti. Il direttore di gara ha prontamente indicato il dischetto.

51': Don Bosco Spezia in vantaggio! Naclerio! Sempre lui! Trasformazione perfetta dell'attaccante rossonero e decimo sigillo nelle ultime sette. 1-0 Don Bosco. Si è sbloccata la partitissima del "Broccardi".

56': Reazione immediata della truppa di Giacobbe con la seconda sforbiciata di Salano. Bel gesto tecnico ma l'attaccante orange non centra lo specchio della porta.

58': Verticalizzazione interessante di Azzaro all'indirizzo di Naclerio che contro due avversari non riesce a mantenere il possesso del pallone. Samm ora particolarmente sbilanciata alla ricerca della rete del pari.

60': Scocca l'ora di gioco, Don Bosco Spezia che conduce per una rete a zero grazie al penalty trasformato impeccabile da Antonio Naclerio.

63': Splendida serpentina sull'out di sinistra di Scandiani e "cut back" all'indirizzo di Musante che controlla ma calcia malamente a lato dal limite dell'area di rigore. Era una buonissima chance in favore della Sammargheritese.

64': Amandolesi vince il duello con un avversario sull'out di destra e poi calcia ma Sarti è attento ad uscire e a chiudere lo specchio al numero undici di casa. 

66': Azzaro non riesce ad agganciare di fatto a tu per tu con Barre, occasionissima anche in favore del Don Bosco Spezia in ripartenza. Salesiani che ora provano a sfruttare gli spazi in campo aperto. 

73': Corner con traiettoria a rientrare di Battaglia Busacca, Sarti è ben appostato e fa sua la sfera.

78': Girandola di cambi, Don Bosco Spezia sempre alto a pressare e ad impedire alla Sammargheritese di imbastire le proprie azioni. 

85': Forcing finale della Sammargheritese cha va alla ricerca del pareggio, rossoneri che per forza di cose ora si sono abbassati e non poco.

87': Sponda aerea di Salano per Amandolesi che al volo va alla conclusione con il destro. Sarti è ancora una volta ben appostato ed in tuffo blocca la sfera. 

89': Battaglia Busacca dal limite calcia alle stelle.

95': Game over al "Broccardi". Passa il Don Bosco Spezia grazie al sigillo dagli undici metri di Antonio Naclerio. 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore