/ Serie D
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie D | 05 dicembre 2021, 19:00

SERIE D Il derby sorride al Ligorna: superato il Sestri Levante al Sivori

SERIE D Il derby sorride al Ligorna: superato il Sestri Levante al Sivori

Seconda vittoria consecutiva per un Ligorna che ritrova la vittoria in trasferta contro il Sestri Levante allo Stadio Sivori. Una vittoria meritata che permette così agli uomini di Mister Monteforte di allontanarsi dalla zona calda di classifica superando proprio i Corsari nel Girone A.


La partita si mette in discesa per i genovesi grazie alla botta di Raja dopo soli tre minuti. Biancoblù che gestiscono il gioco ma che però subisocno il pari di Mesina al 29'. Si va così al riposo sul risultato di 1-1. Al rientro in campo le due squadre si affrontano a viso aperto. Rete del vantaggio sfiorata da Scannapieco prima del goal di Gomes al 69', secondo timbro consecutivo per il portoghese. Al 92' l’arbitro concede un calcio di rigore al Sestri Levante ma la gran parata di Atzori su Fenati mette al sicuro il risultato.


Questo il commento di Mister Monteforte sulla prestazione dei Biancoblù: «Abbiamo preparato la partita come facciamo di solito, cercando di avere il controllo della palla con personalità. I ragazzi mi hanno sorpreso in positivo. Avevamo sette Under in campo, prima partita veramente in grande emergenza. Due giocatori all’esordio dal primo minuto o che comunque avevano giocato poco, come Casanova e Lipani, che ben hanno figurato. Nel primo tempo risultato non giusto forse, mentre nel secondo tempo abbiamo avuto un’occasione importante di Scannapieco per tornare in vantaggio prima della rete di Gomes. Il Sestri ci ha comunque fatto faticare. Il rammarico è stato quello di andare al riposo non in vantaggio. Partita in bilico, mi hanno sorpreso positivamente i ragazzi. Credo in questo gruppo dall’inizio, anche quando le cose non andavano bene».


Questo il commento sull’avversaria: «Avversario di livello ma noi avevamo visto i video, sapevamo che fosse una squadra che gioca bene a calcio. Complimenti a Vincenzo Cammaroto in quanto il Sestri Levante è una delle squadre che mette più idee sul campo».


Qui, invece, il commento sulla decisiva parata di Atzori su calcio di rigore a tempo scaduto: «Avremmo buttato via tre punti se non lo avesse parato. Episodio sfortunato che ha visto un nostro attaccante trovatosi a difendere compiere una piccola ingenuità. Ma Atzori ci ha messo una pezza, ma non l’unica parata decisiva. Credo che Filippo abbia tanto merito in questa partita. Non si tratta di un rigore sbagliato bensì di un rigore parato. Capita raramente una paratona come la sua su calcio di rigore. Grande merito di Filippo che ha Fatto prendere i tre punti a una squadra che comunque li meritava».


Questo, infine, il commento del Presidente Saracco: «Sono molto felice prestazione veramente importante. Vittoria meritata ma sofferta fino all’ultimo. Per fortuna il nostro portiere ha parato rigore all’ultimo minuto. Bravi tutti!».


SERIE D

SESTRI LEVANTE vs LIGORNA 1-2 (1-1)

RETI: 3' Raja, 29' Mesina, 69' Gomes

SESTRI LEVANTE: Salvalaggio, Podda, Maffezzoli, Pane, Grosso (71' Costa), Soplantai, Gonella, D'Ambrosio (75' Bianchi), Mesina, Fenati, Ferretti A (61' Gaddini). A disposizione: Tozaj, Parlanti, Masini, Bianchi, Sakaj, Furno, Bonaventura, Costa, Gaddini. Allenatore: Cammaroto.

LIGORNA: Atzori, Calcagno, Scannapieco, Gomes, Raja, Lipani, Alberto (83' Tedesco), Donaggio, Garbarino A., Casanova (89' Salvini), Silvestri. A disposizione: Prisco, Botta, Bacigalupo, Ogliari, Gerbino, Pregliasco, Crovetti. Allenatore: Monteforte.

ARBITRO: Finzi di Foligno

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore