/ Serie D
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie D | 07 dicembre 2021, 14:29

VERSO LIGORNA-VADO Intervista a Matteo Solari

"Per entrambe una vittoria significherebbe dare uno strappettino per lasciarsi alle spalle le zone calde"

VERSO LIGORNA-VADO Intervista a Matteo Solari

Matteo Solari, domani partita importante contro il Ligorna per il tuo Vado:

Speriamo che il meteo non incida troppo, fra vento e pioggia la partita potrebbe essere condizionata dagli eventi atmosferici. Sarà una partita dura come tutte quelle contro le squadre di Monteforte, ci siamo preparati al meglio, cercheremo di vincere, siamo a pari punti, e per entrambe una vittoria significherebbe dare uno strappettino per lasciarsi alle spalle le zone calde.

Sei soddisfatto del vostro cammino fino a qui?

Stiamo lavorando bene, il nostro presidente è contento, ci manca qualche punto perso per strada, diciamo che la fortuna non è stata dalla nostra parte, se contiamo una decina di pali, una serie di gol annullati, ma noi dobbiamo fare di più per migliorare.

Cosa ne pensi del girone A di quest'anno?

Questo è un campionato molto equilibrato, dove la prima può perdere con l’ultima. Forse solo il Novara è una spanna sopra le altre a livello di squadra e di ambiente, ma vedo comunque un grande equilibrio verso l’alto, ci sono alcune squadre che oggi sono indietro in classifica ma sono comunque molto forti e hanno una grande organizzazione. Ci sono tanti allenatori bravi con idee importanti, ma non va sottovalutato il discorso fisico, bisogna gestire al meglio la rosa perchè si gioca tanto.

Come consideri il tuo approccio alla D come mister?

E' un campionato che conosco bene perchè l'ho fatto tanti anni da giocatore, lo considero molto stimolante, ci sono tanti giocatori bravi, tanti allenatori bravi, mi piacciono le sfide e mi piace mettermi in gioco.

Il tuo rapporto col presidente?

Franco Tarabotto è una persona straordinaria, c'è molta sintonia nelle scelte, cosi come con Luca Tarabotto e Olivieri. Il pres merita tante soddisfazioni, è un entusiasta alla vecchia maniera come ce ne sono pochi, ci tiene tanto al suo Vado e noi ci teniamo a farlo contento.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore