/ Pallacanestro
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallacanestro | 09 dicembre 2021, 19:56

BASKET/ ULTIMO TEMPINO DECISIVO, LA TARROS BATTE MONTEVARCHI

A dispetto delle posizioni in classifica, come non di rado accade in questi casi, partita tutt'altro che facile.

BASKET/ ULTIMO TEMPINO DECISIVO, LA TARROS BATTE MONTEVARCHI

La coppia di testa, formata dalle due squadre di Montecatini, continua la propria corsa, ma corre anche la Tarros che centra il terzo risultato utile consecutivo e porta ad 8 le vittorie nelle prime 11 giornate di campionato. Considerato l'avvio di stagione complicato, con due sconfitte, per i bianconeri il percorso è stato poi quasi netto, ad esclusione di una sola partita persa, propria contro una delle due squadre che guidano la classifica del campionato di Serie C Gold Toscana.

Gli spezzini, nel turno infrasettimanale del giorno dell'Immacolata, hanno battuto in trasferta il fanalino di coda Montevarchi ma, come previsto alla vigilia, non è stata certo una formalità.

Un po' per l'impegno molto ravvicinato al precedente, molto per il modo di giocare dei padroni di casa che certo non permette all'alto tasso tecnico bianconero di emergere con facilità, la partita resta in bilico per ben tre quarti. E' solo nell'ultimo tempino che gli ospiti prendono realmente in mano le redini del giocano, che quel tasso tecnico trova spazio e che la Tarros ritrova davvero se stessa. Ed è tutta un'altra partita. Gli spezzini prendono il largo ed il divario tra le due squadre si allarga, nel punteggio, ma prima ancora nel gioco. Alla fine i bianconeri vincono con 18 punti di distacco 66-84



"Bene la vittoria - commenta Presidente Danilo Caluri - meno il gioco, ma era prevedibile, per il modo di giocare di Montevarchi. Era importante vincere per non perdere contatto dalla vetta e lo abbiamo fatto".

Non c'è tempo, ora, per riposarsi, la Tarros scenderà sul parquet già domenica 12 dicembre. Appuntamento alle 18.00 al PalaSprint dove ospiterà il Basketball Club Lucca.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore