/ Promozione
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Promozione | 09 dicembre 2021, 12:45

BOGLIASCO IN FINALE DI COPPA Intervista al presidente Bagliano

"Il 2021 finisce bene, adesso bisogna puntare a salire, anche se ciò comporterebbe sicuramente maggiori impegni"

BOGLIASCO IN FINALE DI COPPA Intervista al presidente Bagliano

Presidente, siamo in finale di Coppa!

"Si, anche se gli avversari per buona parte della partita di ieri hanno giocato meglio di noi, e anche se noi qualche episodio potevamo gestirlo meglio. Alla fine però è uscito fuori il nostro furore agonistico, e potevamo fare anche il terzo. Abbiamo disputato un'ottima Coppa Italia fino ad oggi, la partita di andata che era uno zero a zero annunciato, e abbiamo vinto allo scadere, forse ci ha fatto sentire già con un piede in finale, e così alla fine poi è stato".

Segnate sempre nei minuti finali, buon segno:

"Siamo una squadra che non molla mai, merito del mister e dei nostri preparatori, siamo ben allenati, e flessioni fisiche non ne ho mai viste".

Ora questa Coppa bisogna vincerla?

"Beh ovvio, obiettivo vincerla, anche perchè i trofei aiutano a trovare morale e autostima".

In campionato invece, siamo un po' indietro rispetto all'ultima nostra intervista, come mai?

"Non voglio fare il piagnisteo all'italiana ma ci sono almeno due motivazioni. Una è il calo fisiologico che ci può stare, la seconda è che abbiamo avuto arbitraggi assolutamente incommentabili, ci mancano sei rigori, tutti episodi che ci hanno danneggiato oggettivamente, speriamo di recuperare terreno comunque. L'obiettivo è arrivare agli ultimi due mesi di campionato a giocarci qualcosa, abbiamo i mezzi e le persone per farlo".

Buone prestazioni in Coppa di tuo figlio Leonardo, mentre il piccolo Goffredo gioca nel Genoa 2009:

"Siamo tutti padri e fa piacere veder giocare i propri figli, sono talmente tifoso della squadra che contrariamente al periodo delle giovanili non soffro se non gioca, sono contento di quello che sta facendo Leonardo anche se ha ancora molta strada da fare. Il piccolo Goffredo è un 2009, gioca nel Genoa, lo vedo molto concentrato, ha doti da sportivo moderno, forte fisicamente e di "testa". Il calciatore perfetto sarebbe una fusione di Leonardo e Goffredo".

Un bilancio del 2021 e cosa chiedi al 2022:

"Il 2021 nella prima parte calcisticamente è stato condizionato dai problemi del covid, oggi il campionato sta andando avanti e ci ha fatto tornare a parlare di calcio, ed è la notizia più bella. Siamo nelle prime posizioni in campionato e in finale di Coppa Italia. Siamo felicissimi, l'arrivo di Ballari ha fatto la differenza, si è inserito benissimo un gruppo già affiatato. Voto 8 alla squadra. Per il 2022, a differenza di mister Poggi che vola basso, dico che speriamo di salire di categoria, anche se comporterebbe maggiori impegni ma anche stimoli".

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore