/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 14 dicembre 2021, 22:27

Pallavolo - Turno da dimenticare per la Matec Group Spezia

Pallavolo - Turno da dimenticare per la Matec Group Spezia

In un colpo solo la Matec Group Spezia perde imbattibilità interna e testa della classifica, anzi in quest’ultima scivola in terza posizione, anzi quarta perché proprio l’ Ariete Prato (che appunto l’ha battuta al Palamariotti) la aggancia però con miglior quoziente. Nuova capolista l’ Ambra Cavallini Pontedera seguita dall’ Azzurra San Casciano.

Arduo spiegare lo scivolone interno delle bianconere. Giornata storta? Rilassamento dopo la vittoria niente meno che a Montespertoli? Assenza in panchina dell’allenatore Marco Damiani di recente operatosi a un piede? Di tutto un po’? Altro ancora?

Per la cronaca le spezzine sono partite con la Mariani al palleggio e la Chini opposto, la Mutti e capitan Leri al centro con la Pilli libero, la Roni e la Fusani di banda; entrata un paio di volte in battuta pure la Gianardi e per un attimo la D’ Ambrosio.

Aggiudicatesi con qualche difficoltà il primo set, le bianconere sono poi state dominate nel secondo e poco fortunate negli altri due, risoltisi sul filo di lana. A poco è valso, nell’ultima frazione, il ripristino in costruzione della Pieroni…da tempo al massimo in panchina per colpa d’un polpaccio. Non è bastata la stessa Chini per l’ennesima volta “top scorer”.

Da parte loro le toscane si sono schierate con la Gemma alzatore e la Nesi in diagonale, la Cecchi e capitan Sestini in mezzo con la Robellini libero, la Fanelli e la Pistocchi all’ala.

Questi infine gli altri risultati in quella che, nel Girone I del campionato di Serie B2 femminile nazionale, era la 9.a giornata: Azzurra S. Casciano-Baia Marinaio Cecina 3-0, Nottolini Lucca-Flora Buggiano 0-3, Ricami Fenice-Pallavolo Scandicci 3-0, Timenet Empoli-Corbinelli Montespertoli 0-3 e Ambra Cavallini-Lunezia Volley 3-0.

MATEC SP – ARIETE PRATO 1 – 3

SET: 25-20 / 15-25 / 24-26 / 25-28)

MATEC GROUP SPEZIA: Mariani 2, Pieroni 0, Chini 24, Leri 6, Mutti 8, Gianardi 0, Roni 18, D’ Ambrosio 0, Fusani 12, libero Pilli; n.e. Cazzetta. All. Damiani, indisposto, in panchina Ferraro.

ARIETE PRATO: Gemma 6, Nesi 13, Sestini 2, Cecchi 15, Fanelli 17, Pistocchi 19, libero Robellini; n.e. Giacomelli I, Vignozzi, Forasassi, Giacomelli II. All. Nuti.

ARBITRI: Re e Bosio.



Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore