/ Pallacanestro
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallacanestro | 18 dicembre 2021, 19:53

LO SPEZIA BASKET CERCA IL POKERISSIMO E IL BEL GIOCO

Sul non facile parquet di San Giovanni Valdarno

LO SPEZIA BASKET CERCA IL POKERISSIMO E IL BEL GIOCO

Obiettivo duplice quello dello Spezia Basket Club Tarros per l'ultima partita del 2021. In trasferta sul non semplice parquet della Synergy Basket Valdarno, infatti, i bianconeri non cercano "solo" il quinto successo consecutivo, ma anche la prestazione da applausi. Se, infatti, il risultato non è, ultimamente, quasi mai venuto meno, se non contro la capolista Herons Montecatini, quella che nelle più recenti giornate è mancata è stata la prestazione, a tratti sottotono e non del tutto convincente, in particolare sotto il profilo dell'atteggiamento.

C'è una classifica buona da difendere, con gli spezzini da soli al terzo posto, dietro alle due squadre di Montecatini, ma c'è anche una maglia da onorare con una prestazione all'altezza.

I bianconeri, quindi, vanno a Valdarno con il duplice obiettivo di vincere e convincere.

Di fronte avranno una squadra non facilmente decifrabile, che in questa prima parte di stagione è stata capace di mettere a segno vittorie prestigiose, ma anche di subire qualche inattesa sconfitta. Valdarno viene dalla vittoria contro Arezzo, con cui ha immediatamente riscattato la pesante sconfitta subita la settimana precedente per mano del Prato.

"Il Valdarno ha un andamento un po' altalenante - conferma il coach bianconero Maurizio Bertelà - per cui è una formazione davvero da prendere con le molle. Massima attenzione. Noi affrontiamo questa trasferta con grande determinazione, consapevoli che dobbiamo dimostrare, primo di tutto a noi stessi, una crescita sotto il profilo mentale e dell'atteggiamento".

Coach Bertelà non avrà a disposizione, causa infortunio, Pietrini; gli altri sono tutti arruolati.

Palla a due domenica 19 dicembre alle ore 18.00, nel Palazzetto dello Sport di San Giovanni Valdarno. Arbitrano Giuseppe Salvo di Pisa e Tommaso Cavasin di Rosignano Marittimo (LI).



Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore