/ Seconda categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Seconda categoria | 09 gennaio 2022, 12:22

Vezzano in fuga: mister Marco Tarasconi fa le carte a squadra e campionato

Nella seconda Categoria girone G, i biancazzurri sono ancora imbattuti ed in testa alla classifica

Vezzano in fuga: mister Marco Tarasconi fa le carte a squadra e campionato

Un lusso per la Seconda Categoria spezzina, Marco Tarasconi, il navigato trainer di un Vezzano primo in classifica ed ancora imbattuto. I biancazzurri vantano, infatti, anche un altro piccolo primato: appena quattro reti incassate in otto match disputati, non male per la leader di un micro girone diviso a metà: da una parte cinque team attrezzati, dall’altra altrettante squadre infarcite di giovani. 

<Gli obiettivi di inizio anno coincidevano con il salto di categoria, salire in maniera diretta o tramite i play off, ma avendo molti giovani in rosa non è così facile. Amegliese ed Antica Luni sono le avversarie più quotate, ma il Brugnato mi ha fatto un’ottima impressione e ci ha messo più in difficoltà di tutte le altre, anche il Calcio Popolare Spezia ha un organico importante. Dall’altra parte della classifica, il Mamas Calcio non è poi così male. Sarà un girone di ritorno, Covid permettendo, molto difficile, e nel mezzo non mancheranno gli infortuni visto l’andazzo di quest’anno>.

Mister Tarasconi lancia il guanto di sfida per questo 2022: <Sono di Vezzano, per questo ho accettato la sfida, giocai con la nostra maglia addirittura in Eccellenza alla fine degli anni Novanta, altri tempi. È la prima volta, invece, che mi misuro in Seconda Categoria girone Spezia ed ogni livello del calcio ha le sue insidie. Si tratta di un campionato comunque atipico, in quanto fino al termine di settembre non si sa mai quando inizi la Seconda Categoria girone G e questo non è certo un ottimo indizio per programmare la stagione sportiva>.

Di Andrea Bazzurro

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore