/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 21 gennaio 2022, 10:50

CUS Genova: Preview del weekend biancorosso

CUS Genova: Preview del weekend biancorosso

Grande attesa per la prima prova del Campionato Regionale di lanci lunghi. CUS Hockey impegnato nel girone ligure di Serie B Indoor. Ferme causa covid invece la Serie A di rugby, la Serie B di volley e la Serie C Silver di pallacanestro.

 

ATLETICA LEGGERA. Grande attesa per domani, quando al campo di Villa Gentile diversi Cussini saranno impegnati nella prima prova del Campionato Regionale di lanci lunghi. Attenzione particolare per Davide Costa, all’esordio nella categoria Promesse (Under 23). Un atleta che vanta il titolo nazionale del martello Under 20 nonché il prestigioso ottavo posto nei Mondiali di categoria a Nairobi. Per Davide un test probante, sotto gli occhi di coach Valter Superina, in vista dei Nazionali in programma il prossimo marzo a Mariano Comense. Ilaria Marasso cerca invece il pass per gli stessi campionati, sempre nel martello. In gara nella pedana del peso Giordano Musso: per il lanciatore allenato da Francesco Cacciutolo il primo step in vista delle indoor. Completa il quadro la giovane giavellottista Sofia Intili.

 

Ancora una spedizione nell’impianto indoor di Massa Carrara: Dario Fornaca e Francesco Ghio saranno impegnati sempre domani sulla distanza spuria dei 50 m, con Ghio impegnato il giorno successivo anche sui 200. La promettente allieva Emma Barnieri domenica gareggia sui 60 m e 60 hs dell’impianto al coperto di Casalmaggiore, nel cremonese. Della serie “sempre in marcia”: lo junior Matteo Medulla domani sarà impegnato sui 5 km su pista del Trofeo Invernale di Alessandria.

 

HOCKEY. Ritorna in campo il CUS Hockey di Franco Ferrero in Serie B Indoor. Gli Universitari saranno impegnati sempre nel girone ligure, sempre con due sfide nella giornata di domenica: alle 11:00 contro HC Genova alle 15:00 contro Genova Hockey 1980, sempre in quel di Savona. Infortuni, contagi e quarantene impediranno ai Biancorossi di contare su tutti gli effettivi in campo ma promettono battaglia a Savona. Qui risultati e classifica.

 

RUGBY. La Federazione Italiana Rugby ha deliberato la sospensione dell’attività fino al 30 gennaio 2022 a causa della situazione covid. «La FIR ha deliberato la sospensione con effetto immediato e sino a domenica 30 gennaio 2022 inclusa», si legge sul comunicato ufficiale, «di tutta l’attività agonistica e non agonistica nazionale ad eccezione del Peroni TOP10 e della Coppa Italia». «La determinazione intende rappresentare un’azione concreta a salvaguardia della salute dei tesserati», si legge, «e di responsabilità nei confronti del sistema-Paese». Qui risultati e classifica.

 

PALLAVOLO. «La Federazione Italiana Pallavolo», si legge sul sito della Federazione Volley, « ha ritenuto opportuno sospendere ogni attività federale, ad eccezione dei Campionati di Serie A Maschile e Femminile, fino al prossimo 6 febbraio». Qui risultati e classifica.

 

PALLACANESTRO. «Il Consiglio Direttivo Regionale convocato in data odierna, valutata attentamente la situazione pandemica in atto, considerato l'esponenziale aumento dei contagi degli ultimi giorni e le norme in materia di quarantena attualmente in vigore, comunica il rinvio di tutte le partite, compresi i recuperi, di tutti i Campionati Maschili e Femminili Senior e Giovanili di competenza regionale, a calendario nel periodo dal 13 al 23 gennaio 2022 compreso». Così si legge nel comunicato del Comitato Regionale Liguria della FIP. Qui risultati e classifica.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore