/ Seconda categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Seconda categoria | 21 gennaio 2022, 10:32

L'INTERVENTO DI DANIELE ALFANO "Grazie a tutti quelli che stanno tenendo vivo il calcio dilettantistico. Ragazzi non molliamo!"

Riceviamo e volentieri pubblichiamo queste riflessioni sulla pandemia del mister della Genovese

L'INTERVENTO DI DANIELE ALFANO "Grazie a tutti quelli che stanno tenendo vivo il calcio dilettantistico. Ragazzi non molliamo!"

Il mister della Genovese, Daniele Alfano, ci invia queste riflessioni sulle conseguenza della pandemia sul mondo del calcio dilettantistico. Noi volentieri le pubblichiamo ringraziandolo anche delle parole nei nostri confronti.

Quello spogliatoio non era più casa sua. Ora questa PANDEMIA gli parlava di prigionia. Come le chiavi di un secondino che ti rinchiude in cella. Purtroppo dei ragazzi, parlo di prime squadre, di gente di 18/20/25 anni, hanno già lasciato... Come so che è accaduto anche nei settori giovanili...

Ma ci sono altri invece che hanno detto NO! NON SMETTO !! Eppure stanno passando giornate all'insegna di una incertezza mai vissuta prima. MA NON VOGLIONO SMETTERE! Perché ?? Il calcio non è solo tirare e fare gol... Il 90 per cento dell’attività si svolge prima e dopo gli allenamenti, prima e dopo la partita, ma soprattutto dentro lo spogliatoio! Lo spogliatoio è praticamente tutto...  Manca proprio quello!!!

Ormai sono due anni che i ragazzi sono disorientati. "Ci alleniamo oggi??" Prima gli diciamo di sì, e poi magari dopo 10 minuti scriviamo sul gruppo whatsapp che uno o due della squadra sono positivi e allora riorganizzi tutto... Rinvii, campionati stoppati e poi ripresi dopo un mese e poi rifermati... "Perché loro possono giocare e noi no?"

Io non metto di certo in dubbio l’operato di nessuno, ma fare figli e figliastri è all’ordine del giorno. Esprimo un pensiero però: penso che il lavoro fatto da circa due anni da parte delle società, di allenatori e dirigenti, per mantenere vivo lo spirito di questa passione, nei confronti di tutti i ragazzi a partire dai pulcini alle prime squadre, beh, meriti solo APPLAUSI!!

Senza dimenticare il lavoro svolto da alcuni giornalisti che quotidianamente ci tengono aggiornati sul nostro calcio dilettantistico locale e regionale anche nei periodi fermi (ricordo Paolo Dellepiane con le dirette Facebook con noi allenatori e giocatori).

Perché se molti ragazzi hanno ancora la voglia di allenarsi e fare parte di un gruppo (come sta succedendo da noi alla Genovese ) è merito di tutte queste persone che amano il calcio e trasmettono ai i ragazzi la voglia di non mollare !! Penso che un grazie a loro sia il minimo! 

A TUTTI DICO RAGAZZI NON MOLLATE !! SONO CERTO CHE ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI👍💪

Daniele Alfano 

Allenatore Genovese Boccadasse

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore