/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 23 gennaio 2022, 22:45

ECCELLENZA La diretta LIVE

Rinviati i big match Cairese-Genova e Canaletto-Fezzanese

Baiardo Sestrese

Baiardo Sestrese

 

Alassio FC - Ospedaletti 0-5 FINALE

ALASSIO FC: Bonsignore, Bruzzone, Luciani, Capitta, Mohamadi, Lombardo, Cordano, Cafiero, El Kamel, Vargiu, Betancourt Flores

OSPEDALETTI: Bazzoli, De Mare, Ferrari, Schillaci, Negro Alessio, Alberti M., Salmaso, Aretuso, Alasia G., Martelli, Fici

7' GOOOOOOOOOOOOOOOOOL Alasia

25' GOOOOOOOOOOOOOOOOOL Schillaci

26' GOOOOOOOOOOOOOOOOOL Alasia

90' GOOOOOOOOOOOOOOOOOL Martelli

95' GOOOOOOOOOOOOOOOOOL Ceriolo

 =====

Albenga - Ventimiglia 3-1 FINALE

ALBENGA: Vernice, Barisone, Sancinito, Coulibaly O., Dagnino, Carballo, Coulibaly I., Gargiulo J., Campelli, Graziani G., Graziani T.

VENTIMIGLIA: Scognamiglio, Allegro, Ierace, Leggio, Trotti, Addiego, Rea A., Ala, Sparma, Ventre, El Khayari

01’: Si parte al Riva di Albenga con il primo possesso in favore dei padroni di casa. Albenga che quest’oggi deve fare a meno della presenza sulla propria panchina di Alessandro Lupo, il quale sconta una giornata di squalifica.

02’: Dal punto di vista tattico, le due squadre si affrontano a specchio optando per il 4-3-3.

03’: Il primo squillo è della compagine frontaliera con la verticalizzazione di Ventre all’indirizzo di Sparma che incrocia a lato alla sinistra di Vernice. Gioco fermo comunque per la posizione irregolare del giovanissimo attaccante granata.

07’: Occasionissima in favore dell’Albenga sugli sviluppi di un calcio piazzato: punizione da posizione defilata battuta dal solito Sancinito per l’incornata di Gargiulo che spedisce di pochissimo a lato.

09’: Mattonella invitante per il fantasista granata Ventre. Il piazzato del numero dieci ospite tuttavia non decolla e termina alto sopra la trasversale.

13’: Splendida azione ingauna avviata da Gabriel Graziani che verticalizza all’indirizzo di Carballo, cross dell’argentino sul secondo palo dove Campelli si coordina e sforna una bella sforbiciata che termina a lato alla destra di Scognamiglio.

17’: Gargiulo sfiora un clamoroso autogol anticipando di testa Sparma ben appostato al centro dell’area sul traversone di El Khayari.

18' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL SPARMA!  Sul corner seguente il Ventimiglia passa in vantaggio grazie al suo numero nove. Calcio d’angolo battuto da Ventre e stacco di testa vincente della giovane promessa granata. Frontalieri che dunque sbloccano le marcature.

20’: Risposta immediata dell’Albenga con Gabriel Graziani che si libera in area e tra una selva di maglie avversarie trova la conclusione col mancino; sfera di pochissimo a lato alla sinistra di Scognamiglio.

22’: Ancora Albenga ad un soffio dal pari: cross perfetto di Campelli, Carballo si smarca brillantemente in area e stacca sfiorando il palo alla sinistra di Scognamiglio. Reazione importante dei bianconeri dopo il vantaggio avversario.

25' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL Carballo! Ha pareggiato l’Albenga con il “tota”. Splendida la percussione di Sancinito che poi serve in verticale l’argentino il quale fa perno su se stesso e non appena si libera della marcatura dell’avversario spacca la porta ristabilendo la parità.

30’: Albenga davvero molto intraprendente in questa prima mezz’ora di gioco; non è da meno il Ventimiglia. È davvero una bella lotta in mezzo al campo, ritmi molto alti.

33’: Per la seconda volta nel giro di pochi minuti il direttore di gara non applica la norma di vantaggio in favore del Ventimiglia. Supporters frontalieri che se la prendono e non poco con il fischietto savonese.

35’: Nuovamente Albenga pericolosa sul calcio d’angolo battuto da Sancinito. Taglio interessante sul primo palo di Carballo che viene anticipato da Scognamiglio, poi un difensore granata perfeziona il disimpegno prima che Issa Coulibaly spedisca alle stelle da fuori.

38’: Ventre semina il panico nell’area ingauna, tuttavia la densità di uomini avversari finiscono per disorientare l’ex Inter e Genoa che non trova il pertugio giusto per far male a Vernice. Tutto era nato da un’ottima progressione sulla catena di destra di Rea che si era bevuto un paio di avversari.

43’: Pressione alta dell’Albenga che recupera subito palla, poi Sancinito dalla distanza scocca il destro spedendo la sfera a lato alla destra di Scognamiglio.

45’: Coulibaly provvidenziale sul tentativo da posizione ravvicinata e defilata di Ventre che era entrato con prepotenza in area ingauna.

45+1’: Allegro a centimetri dal secondo vantaggio granata. Stacco di testa semplicemente perfetto del numero due frontaliero che spedisce incredibilmente a lato alla destra di Vernice. Con questa chance di marca ospite si va al riposo sul parziale di 1-1.

46’: Ripartiti ad Albenga con il primo possesso della ripresa in favore del Ventimiglia. Albenga che effettua la prima sostituzione dell’incontro con l’uscita dal campo di Issa Coulibaly e l’ingresso dell’australiano Joel Anich.

47’: Subito Ventimiglia pericolosissimo con Ventre che allarga su Rea, mancino a giro del sette granata che termina di un nulla a lato alla destra di Vernice.

54’: Splendida finta di corpo di Thomas Graziani che si libera benissimo per la conclusione; destro a giro del classe 2004 che si spegne a lato alla sinistra di Scognamiglio.

58’: Stacco vincente di El Khayari su un traversone proveniente dalla sinistra; il direttore di gara interviene però segnalando la posizione irregolare del numero undici granata. Albenga che comunque ha rischiato molto in questa circostanza.

60’: Schema da corner dell’Albenga con il suggerimento basso di Sancinito per Anich che va a calciare di prima intenzione col destro; poco convinto qui l’australiano, sfera alta sopra la traversa. Era una buona chance per i bianconeri.

62’. Scognamiglio si supera sul tocco da posizione ravvicinata di Carballo. Un autentico miracolo dell’estremo difensore granata che nega la gioia del gol al bomber argentino.

65’: Thomas Graziani si libera con un rimpallo di un avversario e scarica un mancino di facile lettura per Scognamiglio che blocca la sfera.

69’: Ripartenza dell’Albenga orchestrata da Thomas Graziani che apre sulla destra per Campelli che dal fondo effettua un cross sul secondo palo dove però nessun giocatore bianconero si fa trovare pronto per il rap in sottoporta.

75’: GOOOOOOOOLLLLLLL Sancinito. La cometa del quattro colpisce ancora. Direttamente da casa sua l’ex Imperia sorprende Scognamiglio e ribalta la gara. Albenga per la prima volta nell’incontro avanti.

77’: Bravissimo Vernice nell’uscire con sicurezza e soprattutto con tempismo sul corner con traiettoria ad uscire di Michael Ventre.

79’: Si riaffaccia in avanti il Ventimiglia con il tentativo al volo di Bestagno che termina però ampiamente lontano rispetto alla porta difesa da Vernice. Ultimi minuti concitati di gara.

81’: GOOOOOOOOLLLLLLL Thomas Graziani la chiude. Splendida verticalizzazione di Di Bella per Campelli che serve comodamente al centro dell’area il giovanissimo ingauno che con questo gol suggella una prestazione da urlo. Ora per il Ventimiglia si fa durissima.

85’: Albenga che sta soffrendo relativamente poco in questo finale di gara. Ventimiglia ora un po’ sconsolato e sulle gambe, fatica a rendersi pericoloso dalle parti di Vernice.

88’: Sancinito in lungolinea per Campelli, cross morbido dell’esterno bianconero, Scognamiglio è ben appostato ed in presa alta fa sua la sfera facendo subito ripartire i suoi.

90+3’: E termina qui la gara del Riva, l’Albenga ribalta l’iniziale vantaggio granata siglato da Sparma e vola momentaneamente in testa alla graduatoria del girone A di Eccellenza.

=====

Taggia - Pietra Ligure 2-3 FINALE

TAGGIA: D'Ercole, Cortese, El Kamli, Grandi S., Ravoncoli, Fiuzzi, Travella, Gallo, Gambacorta, Miceli, Scappatura

PIETRA LIGURE: Berruti, Corciulo, Pili, Balla, Tona, Insolito G., Rovere, Genta, D'Arcangelo, Metalla, Alfano

9' GOOOOOOOOOOOOOOOOOL Alfano

11' GOOOOOOOOOOOOOOOOL Metalla

48' pt GOOOOOOOOOOOOOOL Travella

93' GOOOOOOOOOOOOOOOOL Roda

95' GOOOOOOOOOOOOOOOOL Gambacorta

=====

Varazze - Finale 0-4 FINALE

VARAZZE: Faggiano, Rossi, Cavallone P., Buffo, Andreoni, Severi, Perasso, Bottino, Tracanna, Iardella, Filippone

FINALE: Porta, Scalia, Pare, Gagliano, De Benedetti F., Fazio, Ponzo, Odasso, De Benedetti A., Faedo, Vierci

20' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL De Benedetti A.

30' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL De Benedetti A.

50' GOOOOOOOOOOOOOOOOOL Vierci

72' GOOOOOOOOOOOOOOOOOL Fabbri

=====

Cairese - Genova Calcio RINVIATA

=====

Riposa: Arenzano

=====

Baiardo - Sestrese 4-2 FINALE

BAIARDO: D'Amora, Ungaro, Giambarresi, Merialdo, Ruffino, Pascucci, Colamorea, Oliviero, Romei, Peirotti, Ferrario

SESTRESE: Tirio, Tecchiati, Bisio, Broso, Ansaldo, Padovan, Lanza, Caramello, Mura, Sighieri, Vagge

2' Colpo di testa Ferrario da due passi bella parata portiere

4' Sighieri risponde su punizione,  D'Amora respinge

10' Oliviero da fuori sgancia la bomba, di poco fuori

11' Romei cerca di piazzarlo sull'angolo lontano, 20 cm di imprecisione

15' Disimpegno difensivo disastroso per la Sestrese, ma Oliviero si mangia la ghiotta occasione

38' GOOOOOOOOOOOL Merialdo da appena dentro l'area calcia sul secondo palo,  deviazione e gol

45' GOOOOOOOOOOOL Romei appoggia in rete dopo corta respinta di Tirio, dopo colpo di testa di Ferrario

53' GOOOOOOOOOOOL Romei su rigore concesso per fallo di Sighieri

58' PALO di Oliviero, Baiardo vicino al quarto gol

60' GOOOOOOOOOOOOOOOL Ferrario batte Tirio in uscita

65' Oliviero ci prova da centrocampo,  sfiora il sette

66' GOOOOOOOOOOOOOOOOOL Mura di tacco al volo

71' Battaglia lobba Tirio di tacco, poi da posizione defilata cerca il gol ma la palla va sull'esterno della rete

77' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL Lanza la piazza sul secondo palo  4- 2

80' Battaglia dal limite impegna Tirio che respinge in corner

81' Caramello ci prova,  alto

85' Un po'  di scintille in campo 3 ammoniti in un colpo solo

=====

Cadimare - Busalla 2-1 FINALE

CADIMARE: Rossi, Bertano, Manfroni, Mussi, Naclerio M., Ferdani, Lazzoni, Berti, Corvi Dallara L., Della Pina, Ballani

BUSALLA: Bagon, Zunino, Piccardo, Erroi, Ferrando, Siani, Boggiano, Minutoli, Raiola, Compagnone, Repetto

2' rigore sbagliato da Dellapina che calcia sul palo

5' Minutoli a colpo sicuro, salva sulla linea la difesa spezzina

30' si fa male Raiola, entra Spano

56' GOOOOOOOOOOOOOOOOOL Mussi su rigore

59' GOOOOOOOOOOOOOOOOOL Dellapina

90' GOOOOOOOOOOOOOOOOOL Compagnone su rigore

=====

Campomorone S.Olcese - Athletic Albaro 3-0 FINALE

CAMPOMORONE S.OLCESE: Canciani, Concas, Agostini, Bottino, Damonte, Chiriaco, Provenzano, Zola, D'Amoia, Fassone, De Martini L.

ATHLETIC ALBARO: Bartoletti, Dodero, Cataldo, Pandimiglio, Zinnari, Lembo, D'Arrigo, Cicirello, Zazzeri, Pagano, Giuliani

21' GOOOOOOOOOOOOOOOOL Provenzano su punizione

GUARDA IL GOL DI PROVENZANO

51' GOOOOOOOOOOOOOOOOOL De Martini

68’ Espulso Cagliani dell’Athletic, rosso diretto per aver detto qualcosa al direttore di gara

72' GOOOOOOOOOOOOOOOOOL Fassone

=====

Molassana - Rapallo Rivarolese 1-2 FINALE

MOLASSANA: Carlucci, Oliva, Mancini, Rapetti, Drago, Patini, Grosso, Bilanzone, Farina, Biancato, Guernieri

RAPALLO RIVAROLESE: Scatolini, De Martini A., Monarda, Ymeri, Brusacà, Chiappe, Chiarabini, Michelotti, Paterno, Zunino, Panepinto

1' GOOOOOOOOOOOOOL Bel tiro di Grosso da fuori area. Grosso ammonito per eccesso di esultanza!

13' Paterno reclama un rigore dopo un contatto con Drago

17' Punizione di Chiarabini troppo debole para Carlucci

26' Ammonito Paterno

27' tiro da fuori di Michelotti, alto

36' Su corner, Paterno calcia alto

48' tiro di Biancato fuori misura

53' tiro di Michelotti fuori

58' testa di Patini su corner, palla fuori di poco

66' gol annullato al Rapallo per fallo sul portiere

82' GOOOOOOOOOOOOOOOOOL Paterno di testa batte Carlucci su cross dalla tre quarti.

89' GOOOOOOOOOOOOOOOOOL Zunino su sponda di Brusacà

=====

Canaletto - Fezzanese RINVATA

=====

Riposa: Rivasamba

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore