/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 28 gennaio 2022, 23:19

SAMPIERDARENESE "Non deve competere alle società la decisione di un rinvio"

Riceviamo e pubblichiamo il pensiero della società biancorossonera sulla gestione dei rinvii causa Covid

Massimiliano Poggioli

Massimiliano Poggioli

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Cogliamo l'occasione della comunicazione ricevuta oggi dalla squadra Letimbro relativamente ad alcuni positivi nella sua compagine per esprimere la nostra posizione in merito al protocollo covid approntato dalla federazione, premettendo che nulla abbiamo contro il sodalizio savonese con cui anzi abbiamo intrattenuto in questi mesi buoni rapporti. 

Riteniamo in primo luogo che la comunicazione della positività degli atleti non possa essere lasciata ad un'autocertificazione di un qualsiasi Presidente ma, come capita in tutti i settori, debba essere accompagnata da un referto attestante la situazione di infezione. 

In secondo luogo, crediamo che il protocollo debba essere rispettato alla lettera e che mai possa essere lasciata alla libera contrattazione delle squadre la disputa di una gara sia perché si potrebbero verificare accordi poco trasparenti sia perché le nostre competenze non sono tali da poter sopportare il peso di una scelta che non ci compete. 

Anche qualora fosse opportuno derogare al protocollo per motivi prudenziali, secondo noi, l'unico soggetto deputato a tale azione è la LND che ha l'onore e l'onere di organizzare le manifestazioni. 

In ultimo registriamo come nelle ultime settimane si stiano deteriorando i rapporti tra società proprio per questo pilatesco tentativo di girare sulle società l'onere di una scelta che non compete loro. 

Massimiliano Poggioli 

Vice-Presidente Asd Sampierdarenese

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore