Calcio amatoriale - 30 gennaio 2022, 21:07

CALCIO UISP Campionato del Lavoratore: i risultati del Categoria 1 e Categoria 2

CALCIO UISP Campionato del Lavoratore: i risultati del Categoria 1 e Categoria 2

Continuano le prime gare del 2022 nel Campionato del Lavoratore che promette di essere apertissimo in entrambe le Categorie sino alla fine. 

 

Nel Categoria 1, con due gare rinviate e l’ASDPS G.Siri a riposo, la 13° giornata ha raccontato che Ansaldo Energia ha raggiunto la vetta della classifica con 27 punti complice il 4-0 inflitto all’ASD Golfo Paradiso PRCA. Decisive le reti di Vigo (2), Bruschi e Sacchi. I due punti rosicchiati al Campomorone Sant’Olcese nascono dal fatto che la formazione rossoverde esce con un pareggio per 3-3 dalla trasferta in casa dell’AF Calcio NBTC. Sfida importante per le sorti della parte alta della classifica: a segno Notarnicola, Marini e Tognini per i padroni di casa; Zahid (2) e Coppi per il Campomorone Sant’Olcese. 

 

Prova a rientrare nel quartetto di testa l’ASLA Genova Edilizia Genovese vincendo di misura per 3-2 in casa del Saint Trappa. Nell’ambito di una gara che ha denotato nuovamente il grande equilibrio del campionato Categoria 1, in rete per l’ASLA sono andati Scuzzarello e Carrara (doppietta). Bossa e D’Agostino in gol per i padroni di casa. A chiudere il quadro dei risultati della 13° giornata il successo esterno per 1-0 dei New Old Boys sul campo “3 Campanili”, casa dell’ASD Cattolica Bogliasco. Decisivo il centro di Mello. 

 

Grandissimo equilibrio anche nel Campionato del Lavoratore Categoria 2, che ha visto riposare in questo turno la capolista GS Ospedale San Martino. Ne hanno approfittato tutte le inseguitrice, eccezion fatta per il Pescara Manzia che esce sconfitto dallo scontro diretto con la Pedemontana Carrozzeria Mannino. Finirà 2-1 in quel di Serra Riccò con reti decisive di Gullone e Pedemonte a rispondere a Pantuso. 

 

E se la Pedemontana accorcia sia sul secondo posto che sulla testa della graduatoria, non stanno a guardare gli Sweet Devils, che salgono a quota 24 punti grazie al 3-0 ai danni della Vecchia Rivarolese. A 23 punti troviamo il Real Quezzi, vincente per 4-2 sul campo dei Cicagna Phoenix: a decidere la sfida Finelli (doppietta), Giarratana e Scalmato. Un punto dietro in classifica troviamo l’ASD 2S, autrice a sua volta dell’ennesima vittoria esterna della giornata, questa volta sul campo del Quizena. Sarebbe finita 3-1 con due gol di Asserane e uno di Galanzini. Vince anche il Nazario et Celso con un rotondo 4-0 sul CSKA Pizza (Jitaru, Caviglia e due volte Robello). 

 

Il pareggio per 1-1 tra Zener e AZ Football Club permette al GSD Olimpic Prà Palmaro di agganciare l’AZ a 19 punti. Fondamentali i tre punti raccolti in casa dell’Atletico Quarto grazie al successo per 3-1 (doppietta di Angileri e rete di D’Amico). Chiude il quadro di giornata la vittoria degli Amatori Genova sull’ottica Gualducci 2 Sett.71: risultato finale di 4-1 con tripletta di Castronovo e unico centro di Rueda.

 

Da segnalare che domani, lunedì 31 gennaio 2022, si recupererà Cicagna Phoenix-Vecchia Rivarolese, gara valida per l’11° giornata. 

Ti potrebbero interessare anche:

SU