/ Seconda categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Seconda categoria | 31 gennaio 2022, 23:34

SECONDA CATEGORIA GIRONE E / Il mega sondaggio fra i mister

Ecco cosa hanno risposto i mister del girone del sabato a pochi giorni dalla ripresa del campionato

Antonio Aly della Dinamo Santiago

Antonio Aly della Dinamo Santiago

Tre domande ai mister di Seconda per Settimana Sport:

1) Cosa pensi della sosta, è stato giusto fermare la Seconda ed è giusto ora ripartire ?

2) Quale è l’obiettivo della tua squadra per il girone di ritorno

3) Un nome secco: chi vincerà il campionato ?

====

BORGO INCROCIATI (mister Federico Bottaro)

1) Non entro nel merito del si o no, non ho la competenza per farlo. Sicuramente non ho capito le modalità di applicazione del provvedimento. Possiamo allenarci ma non giocare? La prima categoria scende in campo e la seconda no, c'è una diversa probabilità di contagio? I giocatori del Borgoratti o del Prato hanno difese immunitarie maggiori dei nostri tesserati?

2) Scendiamo in campo ogni domenica per fare tre punti, l'obiettivo è sbagliare il meno possibile.

3) Borgo Incrociati.

CEP (mister Angelo Angilletta)

1) Per quanto riguarda la sosta a noi è servita perché siamo stati colpiti dal virus in parecchi in quel periodo ma penso che il problema ci sia stato in tutte le categorie non solo in Terza e in Seconda. Speriamo di riprendere tutti nel migliore dei modi

2) Il nostro obbiettivo è quello di riprendere il campionato e sperare che i nostri problemi di rosa siano risolti per raggiungere in classifica il posto che meritiamo

3) La squadra che mi è sembrata la più idonea per vincere il campionato è la Dinamo Santiago.

CORNIGLIANO (mister Pino Catania)

1) Penso che al nostro livello sia stato giusto prolungare la sosta per permetterci di ripartire ora con qualche numero in più. Siamo contenti e motivati nel ripartire, sperando di aver messo alle spalle le criticità delle ultime settimane.

2) Ripartiamo con grandi motivazioni, con l'obiettivo ora di uscire dalla zona play-out. Stiamo recuperando diversi giocatori, i tanti infortuni ci hanno penalizzato. Ripartiamo con due partite difficili contro SGB e Santiago, ma vogliamo fare una seconda parte di stagione all'altezza e con grande voglia, per noi stessi e per la società con il presidente in testa.

3) Il Borgo Incrociati è qualitativamente molto forte, ma a mio avviso il Santiago sta dimostrando di avere una marcia in più per questa categoria.

DAVAGNA (mister Federico Vassallo)

1) Sicuramente è stata una situazione difficile, per persone che amano il calcio, potersi solo allenare senza aver modo di vedere i possibili riscontri la domenica, non è facile. La situazione poi non era ancor più facilitata dal fatto che la rosa si è ritrovata decimata dalle varie quarantene, dovendo così a volte sospendere anche gli allenamenti per motivi cautelari, e questo è accaduto anche a molte altre squadre. La sosta pertanto, per quanto sofferta, la reputo giusta, anche perché si è dovuto modificare alcune regole, come ad esempio con la regolamentazione del protocollo "return to play", farsi un quadro più nitido, permettere a tutti di recuperare le assenze forzate e potersi preparare al meglio al ritorno al campo, visto che stiamo parlando di più di un mese di sosta.

2) Sicuramente abbiamo fatto alla fine un ottimo girone di andata anche se mancano ancora tre giornate, con risultati e prestazioni sempre più in crescita, un imbattibilità durata per poco più di un mese, per 5 giornate complessive, nonostante qualche piccola sbavatura che ci ha tolto qualche punto in più ma, d'altro canto, "con i se e con i ma" non si ottiene nulla.
Sicuramente sono molto orgoglioso e fiducioso dei miei ragazzi, confido in un continuo e miglioramento di quello che siamo, con la voglia di vincerle tutte, senza presunzione, con sempre umiltà e rispetto per gli avversari.
Non faccio previsioni pertanto, su di noi in quanto siamo una squadra davvero "artefice del proprio destino", dipenderà solo da noi e dalla nostra voglia di lavorare, vincere e divertirsi.

3) Il campionato è ancora lungo, difficile quindi a dirsi, sicuramente ora vede favorita la Dinamo Santiago, squadra molto unita e ben organizzata, primi in solitaria con una sola sconfitta. Ma ci sono ulteriori squadre che possono continuare ad inseguirla, lo vedo ancora un bel campionato abbastanza livellato, dove le sconfitte sono dietro l'angolo e non bisogna mai abbassare la guardia. Ad ora, dovessero mantenere questo atteggiamento e sicurezza, contornato da questi ottimi risultati, magari ottenendo anche il titolo di campioni d'inverno: dico Santiago, anche se "con i se e con i ma"...

DINAMO SANTIAGO (mister Antonio Aly)

1) Fermarsi è stato giusto per contenere la pandemia e per non falsare i campionati visti i contagi di quel periodo. ora è il momento di ripartire. Tutti noi appassionati abbiamo bisogno di riprendere.

2) Io mi auguro di riuscire a fare un buon girone di ritorno magari al pari dell'andata.

3) E' ancora presto per fare un nome, il campionato è ancora tutto da giocare.

DON BOSCO (mister Pier Ricagni)

1) Per noi dilettanti rispettare il protocollo è difficile ma con giocatori tutti con green pass direi di dover iniziare...giusto fermarsi nel picco ma ora riproviamo....

2) Fare più punti possibile per restare in categoria....

3) Farei troppi torti a fare un nome, noi mister siamo permalosi, che vinca il migliore!

GENOA GRIFONE (mister Gianluca Rondoni)

1) Giustissimo fermare, ci sono più contagi ora di un anno fa, ho giocatori vaccinati che sono alla terza positività in 13 mesi, ripartire ora è pericoloso x tutti , squadre, famiglie, io stesso ho un soggetto fragile da proteggere, se si risulta positivi si entra in un girone dantesco...in più è necessario rifare la visita medica con ecografia al cuore... Calcio è divertimento, così sarebbe un calvario.

2) Obiettivo è la salvezza.

3) Col caos COVID è impossibile fare un pronostico.

LA RESISTENTE (mister Davide Messina)

1) Si è stato giusto, quest'ondata ci ha preso tutti di sorpresa ed è stato difficile tenere un numero sufficienti di atleti per ogni allenamento.

2) L'obiettivo della Resistente che è una neopromossa è la salvezza, una volta acquisita (e non sarà semplice) penseremo ad altri obiettivi e capiremo dove possiamo realmente arrivare.

3) Il Santiago per distacco ma anche per mentalità, stanno lavorando molto bene già da tempo e non sono lassù per caso.

LIDO SQUARE (mister Massimo Ruffa)

1) È stato giusto fermare i campionati, però andavano fermati tutti , perché prendendo questa decisione si sono corsi grossi rischi.

2) Soprattutto tornare a giocare e a divertirci.

3) Borgo Incrociati.

PRIARUGGIA (mister Matteo Mangini)

1) Penso sia stato giusto fermare , i contagi erano e sono ancora tanti , tutti abbiamo avuto numerosi ragazzi colpiti , meno male i giovani passano la variante omicron con facilità e quasi tutti con pochi sintomi. Quello che non ho capito è far iniziare le altre categorie e noi no , il virus è più facile prenderlo in Seconda e Terza? Comunque io sono dalla parte della prudenza perciò meglio così.

2) il nostro obbiettivo primario è la permanenza in categoria , prima ci arriviamo e prima capiremo se potremo ambire a qualcosa di più . L'importante è che continuiamo a divertirci come fatto fino ad ora, ricordiamoci che siamo partiti per fare la terza e con lo stesso organico non stiamo sfigurando in seconda perciò siamo già contenti.

3) Ad oggi il Santiago ha fatto un campionato eccezionale e merita la posizione che ha ma per me la favorita continua ad essere il Borgo Incrociati .

RAVECCA (mister Claudio Napolitano)

1) Fermarsi direi di si....visto il numero dei contagi... La salute prima di tutto... Ripartire forse avrei aspettato fine febbraio...

2) L'obiettivo è sicuramente fare meglio dell'andata facendo tesoro degli errori commessi e migliorare l'attuale posizione in classifica (5° posto attuale).

3) Se non ha crolli la Dinamo Santiago ha un po' troppi i punti di vantaggio anche se le inseguitrici renderanno la vita dura fino all'ultima giornata.

SAN GIOVANNI (mister Mimmo Rignanese)

1) Onestamente con questo maledetto covid non so dire se sia stato giusto o sbagliato fermarsi l'importante è ripartire e non fermarsi più.

2) L'obiettivo è quello di proporre un buon livello di calcio organizzato che ci consenta di provare a vincere ogni partita che giochiamo.

3) Sono appena arrivato e non conosco la forza delle squadre quindi dico chi è in testa ora, la Dinamo Santiago. L'augurio e la speranza sono quelli di poter dire il prossimo anno che il favorito è il San Giovanni.

VOLTRI 87 (mister Maurizio Lazzari)

1) Personalmente direi che è stato giusto fermarci, ma non so se ripartire lo sia...

2) Il nostro obiettivo è arrivare ai play off...

3) Dinamo Santiago.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore