Calcio a 5 - 19 febbraio 2022, 23:59

Serie A2: Modena Cavezzo - Sampdoria Futsal in diretta

Scontro al vertice per i blucerchiati di mister Cipolla

Serie A2: Modena Cavezzo - Sampdoria Futsal in diretta

MODENA CAVEZZO – SAMPDORIA FUTSAL 3 – 4 (pt 3 – 2)

Modena Cavezzo: Latino, Guerra, Pires, Dudù Costa, Lari; Liberti, Barbieri, Ronaldo, Vezzani, Lefons, Aieta, M.Checa. All. N.Checa.

Sampdoria Futsal: Juninho, Foti, Fidersek, Vega, Totoskovic; Ortisi, Sviercoski, Salamone, Floresta, Bargellini, Rossini, Politano. All. Cipolla.

Arbitri: Daniele Filannino (Jesi), Salvatore Freccia (Catanzaro);
crono: Nicola Carbonari (Pesaro).

Marcatori: pt  01'35'' Foti (SAM), 08'52'' Dudù Costa (MOD), 10'11'' Barbieri (MOD), 14'20'' Ronaldo (MOD), 19'39'' Sviercoski (SAM); st 03'20'' Rossini (SAM), 17'43'' Vega (SAM).

Note: ammoniti Barbieri (MOD), De Jesus (SAM), Rossini (SAM), Ronaldo (MOD).

In occasione della quinta giornata di ritorno del girone B di Serie A2, la capolista Sampdoria Futsal rende visita al Modena Cavezzo Futsal, compagine emiliana che attualmente ricopre la seconda piazza della graduatoria alle spalle del trittico di testa composto proprio dai blucerchiati, il Città di Mestre e il Futsal Pistoia.

La cronaca

Primo tempo

00'00'': Partiti al Palazzetto dello Sport di Cavezzo con il primo possesso di questo big match in favore dei padroni di casa gialloblù.

00'10'': Atmosfera delle grandi occasioni in terra emiliana: sicuramente non sarà una gara decisiva, bensì molto ma molto importante. 

00'14'': Fidersek commette subito un'infrazione ai danni di Pires.

01'35'': Samp subito in vantaggio!!! Foti!!! 0-1!!! Splendido destro a giro del tre blucerchiato che batte l'estremo difensore avversario e porta avanti i ragazzi di Cipolla. 

02'00'': Avvio importante della Sampdoria che alla prima vera chance dell'incontro ha sbloccato l'incontro. Modena colpito a freddo. 

02'30'': Palo di Foti!!! Splendido lancio di Juninho all'indirizzo di Totoskovic, sponda dello sloveno per il numero tre ospite che controlla e calcia da ottima posizione. Sfera che si stampa sulla base del legno. Che avvio degli uomini di mister Francesco Cipolla.

03'00'': Samp molto attenta anche in fase di non possesso. Sin qui i blucerchiati non stanno rischiando nulla.

03'40'': Juninho si supera su Liberti, poi sulla ribattuta Lari non riesce da zero metri a superare l'estremo difensore blucerchiato. Prima occasione in favore dei padroni di casa.  

04'30'': Ottimo inizio della Samp che conduce per una rete a zero. Blucerchiati bravi a partire subito forti, Modena che invece rispetto alle ultime uscite ha avuto davvero poche occasioni per far male. Merito sicuramente dei ragazzi di Cipolla.

06'04'': Sampdoria pericolosissima!!! Conclusione dalla lunga distanza di Simone Foti, Latino ci mette una pezza, sulla ribattuta Vega al volo non centra lo specchio della porta gialloblù. 

07'15'': Samp molto ordinata sin qui, Modena Cavezzo che fa molta fatica a costruire gioco e soprattutto a rendersi pericoloso.

07'35'': Totoskovic!!! Asse sempre molto temibile quella dello sloveno con Juninho. Lancio del brasiliano all'indirizzo del blucerchiato in casacca numero venti che aggancia e opta per un lob su Latino. Sfera che termina di poco alta sopra il montante. 

08'30'': Latino miracoloso sul tocco sotto misura di Vega!!! Suggerimento orizzontale di Foti per lo spagnolo che forse è troppo poco cattivo sotto porta e il numero uno di casa si supera distendendosi sulla propria destra.

08'52'': Ha pareggiato il Modena Cavezzo!!! Sponda di Ronaldo per Dudù Costa che di prima intenzione non sbaglia e ristabilisce il punteggio di parità. 

10'11'': Barbieri!!! L'ha ribaltata il Modena Cavezzo!!! Conclusione rasoterra del numero tre gialloblù che sorprende sul primo palo Juninho e porta avanti i suoi!!! 

10'40'': Ortisi!!! Girata da ottima posizione del "Gallo", Latino è ben appostato e si oppone. Occasionissima in favore dei blucerchiati. 

11'50'': Latino nuovamente miracoloso sul diagonale di Vega!!! Samp che torna a farsi sotto in questa seconda parte di frazione.

12'07'': Rossini!!! Mancino da ottima posizione dello svizzero e sfera che termina di un nulla a lato!!!

13'25'': Ancora Latino attento in uscita ad anticipare il capitano Ortisi. Sampdoria che insiste.

13'40'': Doppia occasione in favore della Samp con protagonista Damiano Floresta, Modena Cavezzo che sventa entrambe le minacce.

14'19'': Sampdoria che commette il quinto fallo con Totoskovic. 

14'20'': Ronaldo!!! Il Modena cala il tris con il proprio numero nove!!! Gran botta del venezuelano che supera Juninho e consente ai gialloblù di allungare. La Samp non la butta dentro, gli avversari sì. E il momentaneo punteggio è logica conseguenza. 

16'23'': Latino si supera sulla conclusione dalla distanza del collega Juninho. Ci prova anche l'estremo difensore brasiliano dei blucerchiati.

17'55'': Juninho questa volta si supera sul mancino di Ronaldo, abile a sgattaiolare via dalla morsa di un avversario e a liberarsi per la conclusione.

18'05'': Ronaldo nuovamente pericolosissimo!!! Dribbling secco del pivot gialloblù che poi calcia malamente a lato alla sinistra di Juninho.

18'28'': Resta a terra il numero nove dei padroni di casa. Per lui problema al flessore della gamba destra.

19'39'': Che gol di Sviercoski!!! Samp che accorcia proprio a ridosso della sirena!!! Mancino micidiale dell'otto blucerchiato che si è infilato proprio sotto l'incrocio. 

20'00'': Termina qui la prima frazione di gioco: si va al riposo sul parziale di 3-2 in favore del Modena Cavezzo. Blucerchiati subito avanti, poi hanno creato molto e sprecato altrettanto. Gli avversari non sono stati a guardare e con cinismo prima l'hanno ribaltata e poi hanno pure allungato. Ma nel finale Sviercoski l'ha riaperta.

Secondo tempo

00'00'': Si riparte al Palazzetto dello Sport di Cavezzo con il primo possesso dei secondi venti di gioco in favore dei blucerchiati.

00'45'': Vega attentissimo sulla linea di porta ad impedire a Liberti di superare Juninho. Modena ripartito forte in questo avvio.

01'10'': Juninho è ben appostato sul mancino in diagonale di Ronaldo.

01'50'': Salamone in diagonale!!! Sfera che termina di un nulla a lato!!! C'è stata comunque una deviazione, corner in favore dei blucerchiati.

03'00'': Che occasione in favore della Samp!!! Tiro cross di Sviercoski, Ortisi di fatto sulla linea di porta non riesce ad insaccare!!! Che chance in favore dei blucerchiati. 

03'20'': Rossini!!! Rossini!!! Rossini!!! 3-3!!! Ha pareggiato la Samp!!! Deviazione vincente dello svizzero sulla conclusione di Fidersek e blucerchiati che agganciano gli avversari.

04'25'': Esce dal terreno dolorante Lari, che viene prontamente sostituito da Ronaldo.  

06'00'': Sviercoski!!! Latino si oppone alla conclusione a botta sicura del brasiliano!!! Pressione alta dei blucerchiati e subito chance da rete!!!

06'35'': Vega!!! Piazzato dello spagnolo che lambisce il palo alla destra di Latino!!!

07'00'': Intervento durissimo ai danni di Fidersek, Modena Cavezzo che commette il quarto fallo quando mancano ben tredici minuti al termine della gara.

07'40'': Ortisi in verticale per Vega!!! Tentativo dello spagnolo che supera Latino ma che non inquadra lo specchio della porta.

08'20'': Che occasione in favore del Modena!!! Tre contro uno!!! Ronaldo a botta sicura, Juninho si oppone. Azione comunque sorta a seguito di un intervento a dir poco dubbio ai danni di Salamone. 

08'49'': Latino risponde presente sul tentativo da posizione ravvicinata del solito Totoskovic!!!

10'40'': Conclusione in diagonale di prima intenzione di Liberti, sfera che si spegne di poco a lato.

11'00'': Palo clamoroso di Salamone!!! Break di Rossini che serve il brasiliano sulla corsa. Destro di quest'ultimo da ottima posizione e sfera che si stampa incredibilmente sul legno!!!

13'05'': Doppio tentativo di Foti!!! Latino in entrambe circostanze risponde presente.

13'40'': Fidersek in spaccata!!! Latino si oppone ed impedisce ai blucerchiati di operare il tanto ricercato contro-sorpasso. 

14'50'': Juninho attentissimo sul mancino al volo da posizione ravvicinata di Lari.

15'38'': Vega!!! Latino si oppone, poi un difensore locale interviene sulla linea ad impedire allo spagnolo di insaccare!!!

16'05'': Sviercoski!!! Mancino alto di poco del brasiliano in casacca numero otto.  

17'00'': Tre primi da giocare, forcing finale dei blucerchiati. Modena che ha sulle spalle già ben cinque falli commessi. Gialloblù che non si possono più permettere errori.

17'43'': Vega!!! Vega!!! Vega!!! 3-4 Samp!!! Serpentina di Fidersek, Latino si oppone momentaneamente perché lo spagnolo è lesto a ribattere in rete!!! L'ha ribaltata la Samp!!!

19'35'': Vega sulla linea!!! Occasionissima in favore del Modena Cavezzo!!! Samp che resiste!!!

20'00'': Termina qui la gara!!! Che vittoria della Samp!!! Da 1-3 a 4-3 e i blucerchiati volano in testa alla graduatoria!!! Che bella gara!!! Che bella Samp!!! Primo ko interno per Modena.

Ti potrebbero interessare anche:

SU