Serie A - 14 marzo 2022, 17:26

PRONOSTICO VENEZIA – SAMPDORIA, MOLTO PIU’ DI UNO SCONTRO SALVEZZA

Marco Giampaolo

Marco Giampaolo

Proprio così, quello che sta per arrivare domenica 20 marzo alle 12:30 sarà molto più di una sfida per giocarsi la permanenza in Serie A: la sfida tra i veneti e i liguri sarà infatti un’occasione per vedere in campo due squadre che, nonostante le difficoltà di classifica, provano sempre a giocare a calcio a testa alta.

Da una parte abbiamo la squadra di Zanetti che, dopo un inizio di stagione promettente, è andata pian piano sgonfiandosi e prestando il fianco a risultati sempre più deludenti: nonostante questo, comunque, la squadra ha fornito delle buone prestazioni e ha sempre dimostrato di avere delle discrete individualità sia in fase offensiva che in quella difensiva.

La Sampdoria, dal canto suo, ha cambiato il suo allenatore e riportato a casa quel Marco Giampaolo che tanto bene aveva fatto nei suoi trascorsi doriani; al momento, l’alchimia tra il tecnico e i giocatori della Doria non sembrano più quelli di un tempo, ma c’è ancora tempo per poter ritornare su quei livelli.

COME SI PRESENTANO ALLA SFIDA VENEZIA E SAMP?

In ottica pronostici per Venezia – Sampdoria, i veneti vengono dall’aver ottenuto 1 solo punto nelle ultime 3 partite, 3 gol fatti e addirittura 8 subiti: troppo poco per poter ambire ad una permanenza in categoria.

La Sampdoria invece, dopo uno splendido (nuovo) esordio di Giampaolo con lo spettacolare 4-0 rifilato al Sassuolo, ha poi perso colpi fino ad arrivare alle 3 sconfitte consecutive con appena 2 gol segnati e ben 9 subiti.

Una sfida tra due squadre in palese difficoltà, riuscirà una delle due a risollevarsi e a ripartire con tutta la fiducia che serve per potersi salvare?

Il pronostico per Venezia – Sampdoria è certamente di difficile lettura, ma nel prossimo paragrafo ti forniremo le quote aggiornate per questa sfida di campionato, prosegui nella lettura.

QUALI SONO LE QUOTE PER VENEZIA - SAMPDORIA?

Venezia

Pareggio

Sampdoria

2.60

3.30

2.75

 

* N.B. Il link riporta ad un sito di scommesse

Le quote per Venezia – Sampdoria sono molto allettanti perché davvero equilibrate.

Giocando in casa davanti al pubblico dello stadio Pier Luigi Penzo, è chiaro che il Venezia parta, seppur lievemente, con i favoriti del pronostico: la quota per una vittoria degli arancioneroverdi è data infatti a 2,60, mentre sia il pareggio offre una quota interessante pari a 3,30.

I blucerchiati, da quando hanno alla guida Marco Giampaolo, non hanno mai ottenuto punti in trasferta, ma si sa che i grandi numeri sono fatti per cadere: la quota per una *vittoria dei blucerchiati è di 2,75.

FOCUS TATTICO: COME GIOCANO VENEZIA E SAMPDORIA?

Parlando di schemi di gioco e calciatori da tenere sotto osservazione per affrontare al meglio i pronostici di Venezia – Sampdoria, scopriamo che la squadra di Zanetti ha provato diversi moduli nelle ultime giornate: dal 3-4-1-2 al 4-3-1-2, i punti di riferimento offensivo (e quindi i giocatori più pericolosi per i loro avversari) restano comunque Okereke ed Henry, autori entrambi di 6 gol in campionato.

La Samp, a sua volta, ha nei suoi veterani Fabio Quagliarella e Antonio Candreva le sue armi in più, mentre il modulo di riferimento è quello preferito dal suo mister, ovvero il caro vecchio “rombo”.

Una sfida nella sfida quindi, dove a trionfare sarà chi avrà più voglia di portare a casa i 3 punti.

Ti potrebbero interessare anche:

SU