Pallacanestro - 18 marzo 2022, 13:00

TARROS A CACCIA DEL RISCATTO CONTRO VALDISIEVE

Dopo tre confitte consecutive, i bianconeri proveranno a tornare alla vittoria, nonostante gli infortuni e la fatica accumulata in un mese di partite continue.

TARROS A CACCIA DEL RISCATTO CONTRO VALDISIEVE

Come ha detto il Presidente Danilo Caluri dopo la sconfitta contro Arezzo, "c'è ancora da stringere i denti", perchè la Tarros è chiamata a scendere sul parquet già sabato pomeriggio contro Valdisieve. Una trasferta che arriva, quindi, a soli tre giorni dalla precedente e quasi al termine di un tour de force che da un mese vede gli spezzini scendere sul parquet quasi sempre ogni tre giorni. A ciò si deve sommare che questo periodo così intenso ha coinciso con una serie di infortuni. Ecco così che si spiega il calo evidente nelle ultime gare: la fatica si fa sentire, chi in questo mese ha dato davvero tutto ed ha fatto bene, giovani compresi, lasciando pochi punti per strada, ora avrebbe bisogno di rifiatare.

 

Sicuramente, però, la Tarros non può ancora farlo: contro Valdisieve bisognerà dare fondo a tutte le energie rimaste. Anche perchè la presenza di Vignali resta in dubbio e Bolis ha ancora bisogno di tempo per recuperare in pieno dopo il lungo stop.

 

"E' un momento difficile - sottolinea coach Maurizio Bertelà - ma fa parte del gioco e dobbiamo essere bravi a superarlo. Purtroppo ci sono state davvero tante partite ravvicinate e tanti infortuni o acciacchi che non ci hanno permesso di essere al meglio e neanche di allenarci nelle condizioni migliori. Proveremo comunque con tutte le nostre forze a lasciare meno punti possibili per strada e a difendere strenuamente il terzo posto della classifica".

 

 

Palla a due sabato 19 marzo alle 18.30. Arbitrano Andrea Panelli di Montecatini Terme (PT) e Lorenzo Nocchi di Vicopisano (PI).

Ti potrebbero interessare anche:

SU