Calcio amatoriale - 31 marzo 2022, 17:17

CALCIO UISP GENOVA Aggiornamento del Protocollo Applicativo Anticovid, ecco cosa cambia dal 1° aprile

CALCIO UISP GENOVA Aggiornamento del Protocollo Applicativo Anticovid, ecco cosa cambia dal 1° aprile

A seguito dell’approvazione del Decreto legge 24 marzo 2022, n.24 e del conseguente Avviso pubblicato sul sito del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il 30 marzo è stato aggiornato Protocollo Applicativo Anticovid UISP in vigore dal 1° Aprile 2022.

Il Protocollo Applicativo Anticovid UISP disponibile sui siti www.uisp.it e www.calciouispgenova.it ha di fatto assorbito le previsioni del Decreto. Di seguito le principali modifiche per quanto riguarda il Settore Calcio.

Decade l’obbligo dell’autodichiarazione Covid e della firma sulla lista gara che potrà essere nuovamente redatta in duplice copia senza obbligo di copia per i gestori degli impianti sportivi.

Decade l’obbligo di misurazione della temperatura all’ingresso dell’impianto sportivo

L’accesso all’attività sportiva all’aperto (anche per gli sport di squadra e di contatto) è consentita SENZA obbligo di Certificazione verde 

L’accesso agli spogliatoi e docce è consentito esclusivamente ai possessori di Certificazione Verde “RAFFORZATA”.

Nello spogliatoio dei direttori di gara non potrà accedere alcun dirigente. La documentazione necessaria per l’accesso al terreno di gioco verrà consegnata dal dirigente responsabile ad inizio gara e sarà riconsegnata alla fine della stessa all’esterno dello spogliatoio.

Il direttore di gara continuerà ad effettuare l’appello all’esterno dello spogliatoio.

Le gare potranno svolgersi con presenza di pubblico e vengono rimosse le limitazioni relative alle capienze.

Per l’accesso del pubblico è richiesto, in aggiunta all’obbligo di indossare i dispositivi di protezione di tipo FFP2 sia all’aperto che al chiuso, il possesso di Certificazione Verde Base per assistere alle competizioni sportive che si svolgono all’aperto.

L’Uisp confida nel senso di responsabilità di tutti i dirigenti delle Associazioni/Società Sportive, allenatori, atleti, gestori e custodi degli impianti sportivi che dovranno attenersi scrupolosamente alle disposizioni del Protocollo Applicativo Anticovid UISP, nella consapevolezza che il comportamento di ognuno può incidere sulla diffusione dell’infezione. Chiediamo, in particolare, ai dirigenti delle società/associazioni sportive di collaborare diffondendo le regole alle quali attenersi e vigilando sul comportamento dei propri atleti.

Ti potrebbero interessare anche:

SU