Pallacanestro - 09 aprile 2022, 13:22

BASKET/ TARROS A CACCIA DELLA VITTORIA CHE VALE IL TERZO POSTO

BASKET/ TARROS A CACCIA DELLA VITTORIA CHE VALE IL TERZO POSTO

Ultima trasferta della regular season per lo Spezia Basket Club Tarros che domenica 10 aprile sarà ospite al Palamelo di Quarrata per la penultima partita valida per la definizione della griglia play-off.

L'obiettivo dei bianconeri è chiudere qui il discorso terzo posto: in caso di vittoria, infatti, il posizionamento sarebbe matematicamente acquisito. In caso contrario, invece, tutto si deciderà all'ultima giornata, con gli spezzini che dovranno per forza battere Prato per chiudere alle spalle delle due formazioni di Montecatini.


Si tratta, in ambo i casi, di due partite ostiche perchè entrambe le avversarie hanno ancora traguardi da raggiungere: un migliore posizionamento per i play-off nel caso del Prato, evitare i play-out per quanto riguarda Quarrata.


I pistoiesi, reduci oltretutto dalla sconfitta contro Arezzo che ne ha complicato non poco il cammino, giocheranno con la consapevolezza di non avere altri risultati a disposizione se non la vittoria.

Gli spezzini dal canto loro non vogliono rimandare tutto a dopo Pasqua e cercheranno di chiudere i giochi a Quarrata.


"Abbiamo due chance per centrare l'obiettivo - sottolinea il coach bianconero Maurizio Bertelà - ma è ovvio che sarebbe ottimale sfruttare al meglio la prima e avere un pochino di tempo per preparare con più tranquillità la fase successiva della stagione".


A Quarrata il tecnico potrà contare su tutti i suoi uomini.



Palla a due domenica 10 aprile alle 18.00; arbitrano Cosimo Zanzarella e Michele Forte di Siena.


Ti potrebbero interessare anche:

SU