Serie A - 20 aprile 2022, 16:45

PRONOSTICI VERONA – SAMPDORIA, TUDOR OSPITA GIAMPAOLO IN UNA SFIDA TOTALE

PRONOSTICI VERONA – SAMPDORIA, TUDOR OSPITA GIAMPAOLO IN UNA SFIDA TOTALE

L’Hellas Verona è pronto ad ospitare i blucerchiati in quella che può sembrare una normale sfida di Serie A, ma che di normale in fondo non ha proprio niente.

I veneti sono una squadra che gioca un calcio moderno e propositivo, che ha trovato un equilibrio e che naviga in una situazione di classifica piuttosto confortevole; la Samp, dal canto suo, si trova più in basso e non è ancora certa della salvezza, con Marco Giampaolo che ha fin qui raccolto meno di quanto ci si potesse attendere da questo suo ritorno così romantico.

Come stanno quindi le due squadre? Quali sono i giocatori da tenere sotto osservazione? Chi porterà a casa i 3 punti? Tutte domande alle quali avrai una risposta proseguendo nella lettura della prossima sezione, iniziando dallo stato di forma di Verona e Samp.

COME ARRIVANO HELLAS E SAMP ALLA PARTITA?

Come detto prima, gialloblù e blucerchiati sono due squadre molto diverse sia per quel che riguarda il sistema di gioco, che per quel che concerne l’atteggiamento e le posizioni in campo.

Il Verona gioca oramai da parecchio tempo con una difesa a 3, 4 centrocampisti in linea, 2 trequartisti (o mezze punte che dir si voglia) e il suo bomber, Giovanni “El Cholito” Simeone a far da punto di riferimento e uomo gol lì davanti.

Una squadra che gioca un calcio moderno, e che ha difatti nel suo bomber argentino l’uomo in più capace di sbloccare le partite, anche quelle più difficili.

I liguri, dal canto loro, hanno nel cosiddetto “rombo” il loro modulo di gioco preferito: modificato leggermente di partita in partita, non ha portato però finora i risultati sperati, o quantomeno non l’ha fatto con la continuità che era lecita attendersi da un tecnico esperto come il buon Giampaolo.

Giocatori come Fabio Quagliarella e Ciccio Caputo, con Stefano Sensi a dirigere l’orchestra, non possono non essere considerati come i 3 pericoli principali a cui i giocatori dell’Hellas dovranno prestare particolare attenzione.

Procediamo nella nostra analisi quindi, parlando delle quote del match e dei pronostici di Verona – Sampdoria: prosegui nella lettura per saperne di più.

PRONOSTICI VERONA – SAMPDORIA, SFIDA IN CUI REGNA L’EQUILIBRIO

Verona

Pareggio 

Sampdoria

1.77

3.75

4.50

* N.B. Il link riporta ad un sito di scommesse

Dunque, come si può evincere da queste quote qui sopra, possiamo vedere come a regnare sia senza dubbio l’equilibrio: l’Hellas parte lievemente favorito, è vero, ma comunque non c’è quel gran margine che può lasciar dire con certezza che i gialloblù avranno la meglio sui blucerchiati.

La vittoria dell’Hellas Verona è infatti quotata a 1.77, il risultato X a 3.75 mentre una *vittoria esterna dei liguri gode di un bel 4.50.

Senza dubbio sono quote che lasciano spazio a varie interpretazioni, ma in ogni caso crediamo che alla fine, a spuntarla, potrebbero essere proprio i padroni di casa; anche se praticamente “senza obiettivi”, i veneti godono di un impianto di gioco più solido, collaudato e che potrebbero dimostrarsi superiori, regalando una soddisfazione al pubblico di fede gialloblù.

Ti potrebbero interessare anche:

SU