/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 27 aprile 2022, 10:46

CUS GENOVA | Recap del weekend biancorosso

CUS GENOVA | Recap del weekend biancorosso

Sconfitta per il CUS Rugby in Serie A contro la capolista CUS Torino e per il CUS Volley in Serie B contro l’Alto Canavese. Cade il CUS Hockey nel big match di Serie B contro l’HC Savona al Campo Arnaldi. Ferrari quinto al Meeting Primo Nebiolo a Torino sui 3000 m. Qualificazione matematica ai Playoff di Serie C Silver per il CUS Basket. Successo per la prima maschile del CUS Tennis in Serie C contro il TC Pietra Ligure.

 

RUGBY. Sconfitta per il CUS Rugby nel campionato nazionale di Serie A a Torino. Uomini di Sandri e Bernardini vengono superati per 49-20 dal CUS Torino, capolista del Girone 1 a quota 72 punti. Biancorossi attualmente ottavi in classifica. Qui risultati e classifica.

 

PALLAVOLO. Si conclude con una sconfitta contro l'Alto Canavese il campionato nazionale di Serie B del CUS Volley. Una sconfitta comunque indolore quella dei ragazzi di Guido Costigliolo, capaci di ottenere una salvezza complicata per come si era messa la stagione. Qui risultati e classifica.

 

SERIE B | GIRONE A

CUS VOLLEY vs ALTO CANAVESE 0-3 (22-25; 22-25; 21-25)

 

HOCKEY. Sconfitta per il CUS Hockey nel big match di Serie B del Campo Arnaldi contro HC Savona. Una sfida molto combattuta che vede i savonesi superare gli Universitari di Franco Ferrero sul risultato di 2-3, raggiungendo così il +9 sui Biancorossi seppur con una partita in più disputata. Qui risultati e classifica.

 

ATLETICA. Grande miglioramento sui 3000 metri per lo junior Emanuele Ferrari, che lunedì ha chiuso al quinto posto in 8'41"29 nel corso del Meeting Primo Nebiolo a Torino. Il neocampione regionale dei 10000 metri così si è dimostrato a suo agio in una distanza più corta. Inizio positivo della stagione outdoor per Federica Baldini, che è stata undicesima con 4'37"88, sabato, sui 1500 della riunione nazionale Middle Distance & Walk all’Arena di Milano.

 

Grande partecipazione lunedì dei giovanissimi cussini in occasione della prima prova dei societari cadetti e ragazzi a Villa Gentile. A livello individuale si segnala la misura di 1.50 nell’alto cadetti di Andrea Bossi e il bel lancio di Matteo Stegagnini, il quale ha sfiorato i 50 metri nel vortex ragazzi.

 

PALLACANESTRO. Qualificazione ai Playoff per il CUS Basket in Serie C Silver. Gli Universitari grazie alla vittoria al PalaCorradi contro il Basket Pegli ottengono il pass matematico per le semifinali, raggiunte per la nona stagione regionale consecutiva di Serie C e Coppa del Centenario. Grande prova da parte dei Biancorossi, orfani di Dufour ma guidati da Ferrari e Bilamour. Qui risultati e classifica.

 

Questo il commento di Davide Ferraro, migliore in campo tra i Biancorossi: «Sabato è stata una vittoria importante sia perché ci ha matematicamente qualificato alla semifinale ma anche perché abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte e unito. Pegli è una squadra molto intensa e aggressiva che ha saputo metterci in difficoltà ma riuscendo, in gran parte della partita, a imporre il nostro gioco abbiamo conquistato i due punti. Ora ci concentreremo sulla semifinale, in attesa di sapere il nostro avversario».

 

SERIE C SILVER | GIRONE A

BASKET PEGLI vs CUS BASKET 59-64 (14-18; 34-35; 46-49)

BASKET PEGLI: Mozzone E. 3, Monaldi 7, Nicoletti 9, Khelifi, De Michele, Schiano Moriello 4, Mozzone A. 21, Zaio A., Grillo 3, Zaio M. 12. Coach: Costa.

CUS BASKET: Pasqualetto 8, Vallefuoco 9, Camperi, Pampuro 4, Sommariva 2, Ferraro 16, Falco, Casucci 6, Grandeaux, Ricci 4, Franconi, Bilamour 15. Coach: Pansolin.

 

TENNIS. Domenica mattina in Via Monte Zovetto la prima squadra maschile del CUS Tennis ha conquistato una netta vittoria contro il TC Pietra Ligure con il risultato di 6-0. Successo rotondo dunque in Serie C per Metti e compagni sul campo di casa.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore