Calcio a 5 - 30 aprile 2022, 23:59

SERIE A2: LA SAMP NON VA OLTRE IL 2-2 A PRATO

La web cronaca live del match dei blucerchiati

SERIE A2: LA SAMP NON VA OLTRE IL 2-2 A PRATO

LENZI AUTOMOBILI PRATO-SAMPDORIA FUTSAL 2-2 (PT 0-1)

LENZI AUTOMOBILI PRATO: Giannatasio, Pinzi, Chechi, Riccobono, Piccioni; Sottosanti, Brunetti, Castro, Cellini, Lautaro, Orsi, Gningue. All. Tesi.

SAMPDORIA FUTSAL: Juninho, Foti, Sviercoski, Gargantini, Salamone; Pozzo, Ortisi, Vizonan, Vega, Floresta, Avellano, Rossini. All. Cipolla.

ARBITRI: Stefania Candria (Teramo), Domenico Donato Marchetti (Lanciano);
CRONO: Salvatore Palumbo (Pistoia). 

MARCATORI: pt 10'37'' Ortisi (SAM); st 06'54'' Foti (SAM), 08'30'' Castro (LEN), 13'53'' Lautaro (LEN). 

In occasione della venticinquesima, nonché penultima, giornata del girone B del campionato nazionale di Serie A2, la Sampdoria Futsal rende visita al Lenzi Automobili Prato.

La compagine guidata da Francesco Cipolla, attualmente seconda forza del raggruppamento, alle sole spalle del duo di testa composto da Futsal Pistoia e Città di Mestre, è reduce da ben diciotto risultati utili di fila, nonché da tre successi consecutivi, conseguiti rispettivamente con Futsal Villorba, Fenice VeneziaMestre e VIS Gubbio.

La compagine guidata da Stefano Tesi, invece, ricopre la terzultima piazza della graduatoria ed è reduce da due pesanti ko consecutivi, inferti rispettivamente da Città di Massa e Futsal Villorba.

La cronaca

Primo tempo

00'00'': Si parte con il primo possesso dell'incontro in favore dei padroni di casa. Blucerchiati che quest'oggi devono fare a meno di due pedine importantissime: sono infatti assenti gli sloveni Totoskovic (squalificato) e Fidersek (infortunato).

01'30'': Primo tentativo di marca blucerchiata che porta la firma di Sviercoski. Piccioni è ben appostato e si sostituisce al proprio estremo difensore  e si oppone.

01'50'': Palo della Samp!!! Tiro cross di Foti e sfera che si stampa sul montante!!! Samp che inizia ad alzare i giri del proprio motore. 

02'15'': Prato ad un soffio dal vantaggio!!! Ripartenza lampo dei padroni di casa con Chechi che salta Juninho e calcia a botta sicura, ma Gargantini è ben appostato e sulla linea di porta impedisce alla compagine laniera di sbloccare l'incontro.

02'50'': Vega!!! Calcia a lato da ottima posizione; decisiva anche la lettura difensiva avversaria che ostacola in qualche modo la conclusione dello spagnolo.

04'10'': Vizonan!!! Alto sopra la traversa!!! Tutto solo dal limite il grande ex di giornata spedisce alle stelle. Buona chance in favore della Samp.

05'35'': Giannatasio di testa anticipa Vizonan pronto a sforbiciare da ottima posizione.

06'20'': Ortisi!! Alto!! Sampdoria che insiste, Prato in grande difficoltà. La formazione di Tesi fatica a superare la propria metà campo.

07'30'': Samp che ora con pazienza tenta di scardinare il muro eretto dalla squadra di casa, che agisce solo ed esclusivamente in ripartenza.

10'37'': Sampdoria in vantaggio!!! Ortisi!!! Quasi un tiro a segno quello dei blucerchiati!!! Il secondo tentativo del capitano doriano è quello buono e match finalmente sbloccato.

11'20'': Samp che insiste!!! Blucerchiati che dopo averla sbloccata vanno alla ricerca del gol che amplierebbe il divario rispetto ad un comunque ostico Prato.

12'10'': Prato sempre barricato al limite della propria area di rigore, Samp che deve cercare di archiviare il prima possibile la pratica al fine di scongiurare sorprese non gradite.

13'45'': Gargantini!!! Da posizione defilata il numero sette blucerchiato spedisce alto.

16'20'': Samp che si divora il raddoppio!!! Contropiede blucerchiato con Rossini che serve Ortisi, il quale a porta sguarnita spedisce a lato.

16'45'': Giannatasio in ben due circostanze impedisce ad Ortisi di buttarla dentro!!! Samp che incredibilmente non la butta dentro, un po' per demeriti propri, un po' per i meriti dell'estremo difensore locale.

16'50'': Inevitabile la richiesta di time out della compagine di casa, in grande difficoltà in questo frangente.

18'10'': Salamone!!! A lato!!! Ottima iniziativa del dieci blucerchiato, sfera che non inquadra lo specchio della porta.

18'30'': Sviercoski!!! Ci prova anche lui, ed anche in tale circostanza la squadra di Cipolla non centra il bersaglio grosso.

20'00'': Termina qui la prima frazione di gioco: si va al riposo sul risultato parziale di 1-0 in favore della Sampdoria. Dominio blucerchiato in questi primi venti di gioco. Il solo rammarico per la formazione di Cipolla è quello di non aver incrementato il bottino. 

Secondo tempo

00'00'': Ripartiti a Prato con il primo possesso della ripresa in favore dei blucerchiati.

00'30'': Avvio di ripresa sulla falsa riga di tutta la prima frazione: Samp che fa la partita, Prato rannicchiato nella propria metà campo che tenta di far male solo ed esclusivamente in ripartenza.

01'15'': Prato insidioso in fase di ripartenza, Sampdoria che si salva in questa circostanza.

02'00'': Palo clamoroso di Lautaro!!! Sanguinosa la palla persa di Sviercoski che ha innescato la ripartenza locale.

04'15'': Samp in difficoltà in queste prime battute di seconda frazione; piuttosto sorprendente questo calo psicologico della squadra di Cipolla.

05'50'': Samp pericolosa!!! Tiro cross di Ortisi sul quale Vizonan per questione di centimetri non colpisce di testa.

06'10'': Cosa si è divorato Vizonan!!! Il brasiliano calcia incredibilmente a lato da posizione ottimale e grazia la formazione laniera.

06'54'': Ha raddoppiato la Samp!!! Foti!!! Conclusione dalla distanza all'apparenza non irresistibile ma che si insacca alle spalle di Giannatasio. Blucerchiati che finalmente allungano nel punteggio.

07'10'': Giannatasio anticipa Vizonan, ben appostato sul secondo palo. Calo mentale fisiologico per i padroni di casa che forse nel loro momento migliore hanno incassato il raddoppio doriano.

07'35'': Giannatasio miracoloso sul tentativo di Vizonan!!!

08'30'': Accorcia le distanze Prato con Castro!!! Conclusione direttamente da calcio d'angolo, Juninho sorpreso e sfera che si insacca alle sue spalle. 

09'00'': Juninho ipnotizza il tentativo da posizione ravvicinata di Lautaro!!!

10'15'': Juninho ci mette nuovamente una pezza sulla zuccata di Chechi!!! Samp in difficoltà e con l'acqua alla gola adesso. Blucerchiati sfortunati sull'episodio che ha riaperto la gara.

11'40'': Sviercoski calcia di prima ma non inquadra lo specchio della porta. 

12'20'': Giannatasio per l'ennesima volta decisivo in almeno due circostanze, Samp vicinissima alla terza rete.

13'53'': Ha pareggiato Prato!!! Lautaro!!! Lesto l'argentino sulla ribattuta di Juninho sul diagonale di Chechi. Parità ristabilita a Prato.

15'00'': Incredibile come la Samp si sia complicata la vita quest'oggi.

16'20'': Sviercoski perde l'attimo per far male dinanzi a Giannatasio, Samp riversata inevitabilmente tutta in avanti adesso.

17'15'': Palo clamoroso di Sviercoski, in spaccata, da zero metri!!!

20'00'': Termina qui la sfida: la Samp nel finale non sfonda e viene fermata sul pari dal Prato. Così come in occasione dell'andata, Prato e Sampdoria si annullano sul punteggio di 2-2. Un punto che serve a poco per l'una e per l'altra. 

Ti potrebbero interessare anche:

SU